Come recuperare denaro dopo aver acquistato un'applicazione nel Play Store

Il negozio Play Store ha migliaia di applicazioni di cui alcune sono gratuite e altre pagano, quando non hanno costi che è possibile installare e disinstallare quando si desidera. Ma cosa succede quando vengono pagati? Fortunatamente Google Play ha un sistema in cui puoi richiedere un rimborso nel caso in cui l'app non soddisfi le aspettative o ti lasci insoddisfatto.

Quindi, se vuoi recuperare i soldi che hai utilizzato per acquistare un'applicazione nel negozio Google, tutto ciò che devi fare è seguire i passaggi che troverai più tardi. Anche se non è necessario che tu debba scaricare un'app o un gioco per provarlo poiché puoi farlo prima, se vuoi sapere come devi solo seguire il seguente link.

Le regole del Play Store per recuperare i soldi

Prima di iniziare con altre spiegazioni, ti dirò che puoi recuperare i tuoi soldi, ma devi sapere che Google Play Store ha regole e condizioni che devono essere rispettate, così puoi avere il rimborso senza alcun problema. Se leggi le regole del negozio scoprirai che non solo alcune delle app sono disponibili per il reso, ma anche che puoi farlo con giochi, libri, film e altri oggetti.

Modi per restituire le app nello store Android

1-Le prime due ore da quando hai l'applicazione : devi andare su Google Play Store, vai all'opzione "Cronologia account e ordini". Quindi cercherai l'acquisto effettuato rivedendo la cronologia, quando clicchi su "Ottieni il rimborso".

2-A 48 ore : quando sono trascorse due ore ma non hanno ancora raggiunto 48 ore, è possibile recuperare i soldi in un modo semplice. Devi compilare un modulo che è richiesto dal Play Store e quindi dovrai attendere che rispondano alla tua richiesta.

3-Dopo 48 ore : Nel caso in cui siano trascorsi due giorni senza che tu abbia eseguito alcuna procedura precedente, le cose diventeranno un po 'complicate poiché ora dovresti comunicare con gli sviluppatori e spiegare i motivi della tua richiesta. Qui non dipenderà più da te, solo dagli sviluppatori dell'app che sono quelli che si prenderanno cura di restituire o meno i soldi.

4-Acquisto dell'applicazione senza permesso : quando questo accade cambia tutto drasticamente dal momento che, non volendo acquisire una determinata app, è possibile presentare agli sviluppatori un modulo con tutti i dati dove si spiega tutto, ci sono fino a 65 giorni per farlo.

Come viene effettuato il rimborso da Google Play

Nel caso in cui gli sviluppatori o Google Play accetteranno la richiesta di rimborso, il processo che verrà utilizzato per restituire il denaro dipenderà dal metodo di pagamento utilizzato per pagare l'app. Se hai pagato con una carta di credito, potrebbero essere necessari da 3 a 5 giorni lavorativi, se fosse con il tuo account Google Play ci vorrà solo un giorno per rimborsarti e se l'acquisto è stato effettuato tramite PayPal, ci sarebbero voluti circa 5 giorni.