Le ultime indiscrezioni e le notizie sull'emivita 3

Quando pensiamo alle principali società nel mondo dei videogiochi, ovviamente sappiamo che alcuni di loro sono tra quelli che hanno offerto più intrattenimento al pubblico negli ultimi anni. In questo particolare articolo vogliamo rimanere in un modo specifico con Valve, che in più di un'occasione non ha solo lanciato successi, ma ha anche segnato come dovrebbe continuare il segmento dei videogiochi .

Con il passare del tempo, Valve è stato associato con molti dei migliori videogiochi della storia recente, tra cui possiamo citare ad esempio Counter Strike, Portal, Dota 2, Left 4 Dead e molti altri. Tuttavia, è anche vero che molti follower sono impazienti per qualche tempo in attesa che la società pubblichi alcune informazioni ufficiali su una nuova puntata del franchise Half-Life, da cui dovrebbe essere l'Half-Life 3, il che abbiamo già parlato

La prima cosa che dobbiamo dire su questo per contestualizzare un po 'questa notizia, è che la serie di giochi Half-Life è presente dal 1998 sul mercato, ottenendo naturalmente migliaia di follower. Ma il problema è che se in quell'anno uscì la prima parte del gioco e nel 2004 vedemmo apparire Half-Life 2, da allora non abbiamo avuto più notizie a riguardo.

Vale a dire che siamo stati circa 12 anni senza più notizie su uno di quei franchise che hanno segnato la storia dei videogiochi, che ovviamente è molto più lungo di quanto vorremmo. E per questo motivo ci dedichiamo ora ad analizzare le principali voci che esistono su Half-Life 3, anche quando le persone di Valve non forniscono informazioni ufficiali su di esso, né positive né negative .

Cosa sappiamo di Half-Life 3?

Bene, per cominciare dovremmo analizzare in prima istanza le informazioni che conosciamo su Half-Life 3, e la verità è che la maggior parte delle fughe suggerisce due dettagli chiave a riguardo. Il primo indica che il gioco sarà lanciato sul mercato nel 2018, mentre il secondo mantiene, e sembra logico, che sarà un titolo con supporto per la nuova tecnologia di realtà virtuale .

Ora, questo non è un fatto troppo specifico, perché siamo consapevoli che se c'è un Half-Life 3 in ogni caso quest'anno e probabilmente non il prossimo anno, quindi il più ottimista che possiamo essere è pensando nel 2018. E poi, per un paio di anni, è previsto che la maggior parte dei titoli siano compatibili con la realtà virtuale, quindi niente di troppo interessante finora.

E mentre gli utenti credono che Valve non abbia mai pensato di lanciare a un certo punto una nuova puntata di questo franchise che milioni attendono con ansia, dobbiamo dire che ci sono stati alcuni problemi all'interno dell'azienda che potrebbero hanno tentato di sfidare lo sviluppo del nuovo gioco, come la partenza della società da Marc Laidlaw, che è stato lo sceneggiatore e il direttore creativo delle prime due puntate del franchise, lasciando una notevole assenza nella squadra che avrebbe potuto lavorare in un Half-Life 3

E se questo non è stato un problema abbastanza per i giocatori, tutto è stato nelle mani dell'attuale CEO di Valce, Gabe Newell, che non è così per il compito di lanciare una nuova puntata di Half-Life. Lui stesso lo ha reso molto chiaro nelle sue ultime apparizioni davanti alla stampa internazionale, quando ha respinto ogni piano a breve termine per il lancio di una nuova puntata di questo franchise.

" L'unica ragione per cui vorremmo tornare a lavorare su una consegna Half-Life è l'enorme numero di persone all'interno e all'esterno dell'azienda che sono interessate a questo. Tuttavia, dobbiamo imparare dal lancio di altri giochi e di come il mercato è stato modificato ", ha osservato al momento Newell, che come abbiamo detto sembra non avere un amore specifico per questo particolare franchise.

Quando pensi che Half-Life 3 sarà pubblicato?