Come cambiare il numero di WhatsApp senza perdere i contatti

Per utilizzare WhatsApp è necessario verificare l'account dell'applicazione con un numero di telefono valido e funzionante. Non è affatto complicato e in questo modo ti assicuri che solo tu possa usare quell'account WhatsApp e nessun altro.

Il processo per verificare il numero è abbastanza guidato non appena si installa l'applicazione, ma non si sa come modificare il numero di WhatsApp senza perdere i contatti? Qui non c'è nulla guidato nell'app in questione quindi devi ricorrere a internet nel caso non lo sai, per fortuna oggi vedremo solo questo e lascia che ti dica che in realtà è abbastanza facile e soprattutto, molto veloce .

Cambia il numero di WhatsApp

  • La prima cosa che faremo è aprire l'applicazione WhatsApp.
  • In alto a destra sarai in grado di vedere tre punti orizzontali, quello che devi fare è premere su questi punti e apparirà un menu a discesa. In questo menu si dovrebbe cercare l'opzione Impostazioni e premere su di esso.
  • Ora devi andare a quello che dice Cuenta .
  • Se guardi un po 'più in basso vedrai l'opzione " Cambia numero ".
  • Viene visualizzato un messaggio di avviso in cui viene indicato che quando si modifica il numero verrà migrato il tuo account insieme a tutti i tuoi dati e conversazioni, contatti, ecc. Tutto per il nuovo numero che si desidera utilizzare.
  • Metti il ​​prossimo e nella schermata successiva dovrai inserire il numero che stavi utilizzando in precedenza e il nuovo numero che utilizzerai di seguito.
  • Dopo questo devi premere il pulsante che dice OK in alto a destra.

Come cambiare il mio numero di WhatsApp

Una volta modificato il numero di WhatsApp ora i tuoi contatti rimarranno come al solito poiché sono programmati sul dispositivo mobile e non nell'applicazione stessa.

L'unica cosa è che dovrai inviare il nuovo numero a tutti i tuoi contatti poiché le vecchie conversazioni che avevano con te non funzioneranno più, quindi se provano a mandarti un messaggio attraverso queste conversazioni non raggiungerà praticamente nessuno.

Ma questo sarebbe tutto, non è difficile e tu ritardi meno di circa due minuti al massimo, sai come cambiare il mio numero di WhatsApp senza perdere contatti che è abbastanza facile. Inoltre, se hai qualche dubbio, come sempre puoi lasciarlo nella sezione dei commenti.