Come cambiare cellulare senza perdere WhatsApp?

WhatsApp, l'applicazione principale di messaggistica istantanea da tutto il mondo, che ci dà tante soddisfazioni come mal di testa quando non vogliamo rispondere a nessuno, anche se ci sono innumerevoli trucchi per lei. In questo caso specifico, abbiamo voluto smettere soprattutto nelle consultazioni che alcuni dei nostri lettori ci hanno fatto conoscere la possibilità di cambiare i telefoni cellulari senza perdere l'account WhatsApp, e questo è completamente possibile, anche se prima dobbiamo prendere un po 'di disagio, ma poi i risultati sono ciò che ci aspettiamo.

Tieni WhatsApp anche se cambi il tuo telefono

Ultimamente avevamo insegnato come contrassegnare i messaggi preferiti su WhatsApp e persino come inviare automaticamente quei messaggi tramite Google Now, ma oggi vogliamo mostrarti una soluzione molto più completa e specifica, non giorno per giorno. Sfortunatamente, molti utenti ignari, quando passano da un telefono cellulare all'altro, finiscono per perdere il loro contenuto e l'intero account, per non aver avuto problemi prima di poterli tenere senza problemi.

Se non vuoi perdere tutto il contenuto di WhatsApp, la prima cosa che devi fare allora, prima di cambiare il telefono, è andare su Impostazioni, Chat e chiamate, Backup, in modo che quando si ripristinano i contenuti, non si perda nulla . Allo stesso tempo, è bene sapere che molti terminali Android hanno attivato un sistema tramite il quale il backup dei messaggi di WhatsApp viene eseguito automaticamente alle due del mattino.

Una volta terminate le copie di backup, non dovresti eliminare l'account molto meno, ma quello che devi fare è prendere il nuovo cellulare e installare WhatsApp dal Google Play Store su Android, App Store su iPhone, qualsiasi altro da un sistema operativo diverso, o la tua pagina web. Questo trucco, che funziona naturalmente finché conserviamo lo stesso numero, dovrebbe continuare con l'installazione automatica di WhatsApp sul nuovo smartphone, fino a quando non raggiungiamo un punto in cui il sistema ci chiederà se vogliamo ripristinare tutti i messaggi, e contenuti di WhatsApp, a cui dobbiamo dire che sì, naturalmente .

Al termine del processo, noterai che assolutamente tutte le tue conversazioni su WhatsApp, inclusi i gruppi, sono come le hai lasciate. L'unica cosa che si perde in questi casi è lo sfondo della conversazione, ma è un problema minimo . Perché al di fuori di questo, seguendo i passaggi che ti abbiamo menzionato, non dovresti avere alcun tipo di problema al cambio di mobile senza perdere WhatsApp.