Come installare Linux sul tuo computer, facile e veloce

La verità è che esistono diversi sistemi operativi che esistono per i computer, ognuno ha i suoi vantaggi e benefici che secondo quello che fai nel tuo computer è il migliore per te. Qualcosa di buono è che puoi provare ognuno di questi sistemi: l'unica cosa che devi sapere come fare è installarla, questa volta ti dirò come scaricare e installare Linux sul tuo computer . Quello che troverai in seguito è una guida dei passaggi che dovrai seguire per poter avere Linux sul tuo computer, ma prima volevo parlare un po 'di più di questo sistema operativo.

Linux è un sistema operativo completo che è pronto per essere eseguito su Live CD o per essere installato su disco rigido poiché in questo modo è possibile iniziare a utilizzare ciascuno degli strumenti di produttività come i browser Internet e molti altri strumenti . Ma è necessario avere un hardware che sia in grado di eseguirlo. È stato utilizzato da università e comunità scientifiche pertanto non è una cattiva idea iniziare a utilizzare il computer con questo sistema operativo.

Questo sistema ha diverse versioni, ma una delle più raccomandate è Linux Ubuntu, la verità è che ha delle ottime caratteristiche e l'interfaccia è carina. Lo consiglio perché è l'ideale se è la prima volta che utilizzerai questo sistema.

Come installare Linux Ubuntu

Beh, la verità è che è molto facile scaricare e installare Linux Ubuntu, basta seguire i passaggi che vedrai di seguito. La prima cosa che devi fare è cercare su Internet per installare il sistema, di nuovo troverai molte versioni ma ti consiglio di scaricare Linux Ubuntu Desktop .

Ma prima di scaricare, scegli la versione che userai se 32 bit o 64 bit, per fortuna ti mostrerà automaticamente la raccomandazione quindi non complicarti e premi semplicemente il pulsante di download. Molto probabilmente, il download richiede un po 'di tempo poiché il file pesa 1 GB e viene scaricato in formato .ISO .

Ora quello che devi fare è convertire questo file in un'immagine del disco e poi masterizzarlo su un dispositivo USB e quindi essere in grado di installare il sistema operativo. Ti consiglio di utilizzare il programma UNetbootin per poter eseguire l'immagine, basta seguire semplici istruzioni.

È necessario eseguire il programma di installazione USB che è stato creato, verrà visualizzata una schermata di avvio, lì è necessario selezionare la lingua desiderata. Vedrai che hai due opzioni, una è provare Ubuntu e l'altra è installare Ubuntu, devi premere dove dice install. Quindi ti verrà mostrato un elenco di requisiti di sistema e dovrai verificare tra due opzioni, una delle quali è scaricare gli aggiornamenti disponibili.

Tra le opzioni che sarai in grado di vedere devi controllare l'opzione "cancella il disco e installa Ubuntu " ma tieni presente che perderai tutte le informazioni che hai lì. Quindi selezioni dove ti trovi in ​​modo che l'installatore possa rilevare il fuso orario, una volta che hai finito di premere per continuare. La prossima cosa che dovrai selezionare è la distribuzione della tastiera che sarebbe quella più adatta alle tue esigenze.

Nella prossima finestra che apparirà dovrai inserire un numero utente, una password e il nome che inserirai nella tua squadra (non dimenticare questi dati per niente al mondo). Sarai anche in grado di selezionare la modalità di accesso, quindi sarebbe consigliabile controllare l'opzione "con password". Infine, dovrai aspettare che il sistema sia finito, quando finirà sarà pronto per divertirti con Linux Ubuntu.