Facebook vs Facebook Lite: qual è il migliore dei due?

Uno dei duelli dell'anno è tra noi, ed è per questo che dopo molte richieste dei nostri follower, vogliamo fare un confronto che sappiamo che molto tempo fa desidera conoscere in dettaglio. Per questo motivo, oggi affronteremo due delle applicazioni Android più scaricate, che curiosamente sono la stessa applicazione, ma in diverse versioni: Facebook vs Facebook Lite.

Beh, la verità è che se di solito leggi tutti i nostri articoli, probabilmente saprai che Facebook ha una versione leggera, chiamata Facebook Lite, che è stata sviluppata per telefoni cellulari non così potenti. Ma la verità è che anche alcuni che hanno buoni telefoni preferiscono Facebook Lite, ed è per questo che oggi volevamo mostrarti le differenze tra loro.

Facebook o Facebook Lite

prezzo

Il primo punto sotto il quale dobbiamo confrontare Facebook con Facebook Lite è il prezzo di queste due applicazioni, dove non c'è davvero molta differenza, tenendo conto che entrambi sono completamente gratuiti. La verità è che sebbene probabilmente con Lite passino meno dati mobili alla fine del mese, nessuna delle due app ha un prezzo al momento del download.

disegno

Il design è uno degli aspetti più differenziati tra l'applicazione originale di Facebook e Facebook Lite, e se consideri che è il punto più importante per te, probabilmente manterrai il primo. La verità è che possiamo vedere perfettamente come l'applicazione originale di Facebook sia realizzata molto meglio dal punto di vista estetico rispetto a Facebook Lite, che è logico dall'altra parte.

Consumo di risorse

Il consumo di risorse di sistema del nostro smartphone è uno dei punti principali su cui dobbiamo fermarci, tenendo conto del fatto che Facebook Lite consuma non solo meno RAM, ma anche una minore capacità di archiviazione del dispositivo. Se non ti rimane nessuno di questi problemi, siamo sicuri che dovresti iniziare da qui e dare la priorità a Facebook Lite.

Consumo di dati

E come abbiamo detto che Facebook Lite è superiore in quanto ha un consumo di dati molto inferiore a quello di Facebook nella sua versione originale, dobbiamo dire che esattamente lo stesso accade in termini di consumo di dati. In effetti, possiamo rapidamente scoprire che il consumo di dati in Lite è molto più basso rispetto a Facebook nella sua versione originale.

funzioni

Infine, arriviamo alla sezione sulle funzioni, all'interno della quale possiamo dire che in realtà non c'è una grande differenza tra le due versioni di Facebook, al di là del fatto che molti utenti potrebbero pensare in modo diverso. La verità è che in entrambe le versioni dell'app del più famoso social network del mondo, troveremo assolutamente tutte le funzioni di base di questa piattaforma.

Alcune altre domande o domande molto comuni da parte degli utenti su questo tipo di problemi, devono fare direttamente con il seguente: facebook vs facebook lite 2017, differenza tra messenger e messenger lite, messenger vs messenger lite, facebook lite è sicuro, che è facebook lite yahoo, che è la vita di facebook, ultima versione di facebook lite o che è messenger lite. Qualunque altra domanda che avete in merito, non esitate a consultarci per essere in grado di darvi una mano a riguardo, ovviamente.

Stai con Facebook o con Facebook Lite?