Come nascondere il numero di telefono in Telegram

Vuoi imparare come nascondere il numero di telefono in Telegram? Devi sapere che oggi ti mostreremo uno dei trucchi principali che ci stai chiedendo riguardo questa applicazione di messaggistica istantanea. E non c'è assolutamente dubbio che, quando pensiamo alle applicazioni di messaggistica istantanea che sono alternative a WhatsApp, Telegram è uno dei migliori.

La verità è che recentemente un buon numero di nostri lettori ci ha chiesto come nascondere il numero di telefono in Telegram, e dobbiamo dire che abbiamo raggiunto il gradino per esso. Con Telegram, e questo è uno dei suoi principali vantaggi, puoi inviare e ricevere tutti i tipi di messaggi senza fornire il numero di telefono, quindi vogliamo mostrarti come farlo.

Come avere Telegram senza un numero di telefono

Bene, se vuoi sapere come nascondere il numero di telefono in Telegram, la prima cosa che devi capire è che in questo articolo ti mostreremo come avere Telegram senza il numero di telefono visibile nei gruppi. Quello che farai è offrire il tuo alias, per non dover offrire il numero di telefono, quindi se sei interessato a questo passo dopo passo, puoi approfittarne.

  • Apri Telegram e fai clic sulle tre linee in alto a destra dell'applicazione
  • Quando si sono aperti, fai clic su Impostazioni
  • Vai su Nessuno, quindi su Alias. Lì dovrai scegliere un alias
  • Al termine, fai clic sul segno V che si trova nella parte superiore destra per salvare le modifiche
  • Quindi, scrivi l'indirizzo "//telegram.me/alias" e, se necessario, invia il link via email ai tuoi contatti o condividilo, evitando di dover passare il tuo numero di telefono

Come hai visto, con il precedente passo passo quello che farai è inviare l'URL di Telegram ai tuoi contatti, in modo che possano parlare con te ogni volta che ne hanno bisogno, ma se li hai espressamente trasmessi il tuo numero di telefono . Questa è una strategia che molti utenti che vogliono proteggere la propria privacy ne stanno approfittando ultimamente, quindi ti consigliamo di prenderla in considerazione.

Nel caso in cui non desideri essere localizzato dai contatti a cui hai inviato quell'indirizzo con il tuo alias, ti consigliamo di modificare l'alias che hai selezionato, in modo che non possano trovarti. Come puoi vedere, è un semplice passo per passo, che ti richiederà solo un paio di minuti se hai installato l'applicazione e ti permetterò di muoverti senza dover fornire il tuo numero di telefono .

Altri tutorial interessanti su Telegram che abbiamo fatto in precedenza hanno a che fare con quanto segue : Come trovare un contatto in Telegram, Le migliori catene da inviare da Telegram, Scopri come cambiare il nome in Telegram, Come inviare messaggi autodistruggenti in Telegram ?. Qualsiasi dubbio al riguardo, come sempre, devi solo consultarci.