Come sbloccare un telefono con Pattern, Password o Footprint

Una delle principali funzioni di sicurezza che gli smartphone hanno ora deve fare direttamente con il blocco dello schermo, il che significa che nessun altro, tranne il vero proprietario del dispositivo, può accedervi, e in questo modo nessuno può rovistare nei nostri messaggi, social network e altri. La verità è che esistono diversi metodi di blocco dello schermo, tra cui spiccano il pattern di blocco, la password e, nei terminali più recenti, i lettori di impronte digitali.

Meglio di tutti, possiamo scegliere uno di questi metodi senza problemi, sempre considerando il tipo di sicurezza che stiamo cercando nei nostri dispositivi. Per la maggior parte degli utenti, il pattern di blocco è ancora il metodo più utilizzato, specialmente nel caso di coloro che non hanno ancora un lettore di impronte digitali . Rimuovendo tutti questi elementi che abbiamo già menzionato, dobbiamo sottolineare che ci sono alcuni problemi generali che vale la pena evidenziare.

A seconda del modello di smartphone, è più conveniente utilizzare l'uno o l'altro metodo di sblocco o blocco, sebbene si consiglia di puntare sempre direttamente sull'impronta digitale, considerando che è il sistema più sicuro a cui si può aspirare oggi. La cosa interessante di questo sistema è che non è nemmeno sbloccato quando mettiamo un dito sul sensore che non è quello che abbiamo registrato, quindi è molto più sicuro di qualsiasi altra opzione tradizionale.

In ogni caso, e anche se è chiaro che in precedenza abbiamo parlato molto di altre opzioni come il modello o l'impronta digitale, la password è anche sicura, finché cerchiamo una buona combinazione, possiamo essere completamente sicuri della questione. In ogni caso, possiamo avere una chiave di sicurezza elevata che crea combinazioni raccomandate dagli specialisti della sicurezza, tra cui lettere minuscole, maiuscole e numeri .

Come sbloccare un telefono cellulare

Ora, sfortunatamente, potresti aver dimenticato il tuo schema di blocco da un po 'di tempo, o potresti aver dimenticato la tua password, quindi non puoi sbloccare il tuo dispositivo. Quello che devi fare in questi casi è eseguire un reset di fabbrica, o anche chiamato Hard Reset. Ti consigliamo, quindi, di iniziare premendo contemporaneamente la seguente combinazione: Pulsante volume Su + Home + Acceso in alcuni terminali; Pulsante del volume + On in altri, ovviamente .

Una volta che la nuova schermata in questione è apparsa, la prossima cosa è passare all'opzione chiamata wipe data / factory reset, per cui devi usare i pulsanti Volume, e poi il pulsante di accensione dopo aver selezionato l'opzione. Quando chiedi se vuoi seguire il sistema, metti Sì, quindi vai al menu Start e clicca su Riavvia il sistema ora per riavviare e inserire Android in un modo normale, anche se ovviamente con questo passo dopo passo perderai tutti i tuoi contenuti, che cerca di non dimenticare mai le tue password o modelli .

Alcune domande che abbiamo ricevuto relative a questo tutorial devono fare direttamente quanto segue: come sbloccare un telefono cellulare con impronta digitale o come reimpostare il telefono Motorola BluL. Qualsiasi altra domanda tu possa avere su questo, ovviamente, non esitare a contattarci .

Quale metodo di blocco schermo usi sul tuo cellulare?