Aprire la pubblicità sul mio telefono ogni volta

Da malware, adware, vari virus, ecc. I nostri dispositivi mobili con Android possono avere virus più spesso di quanto tu possa immaginare. Adware o Ad-ware è una classe di malware che generalmente non fa male.

L'unico problema è che è piuttosto invasivo e ci riempie di pubblicità in modo che i responsabili del virus guadagnino denaro. Questo è qualcosa di notevolmente fastidioso che può danneggiare il proprietario del telefono perché fare cose semplici come l'invio di un WhatsApp, può diventare un'odissea.

Quindi per chi apre la pubblicità sul mio telefono ogni volta, qualunque cosa tu faccia. Vediamo in questo articolo come evitarlo facilmente.

Il miglior antivirus per rimuovere la pubblicità su Android

La prima cosa che viene in mente è installare un antivirus o antimalware. In realtà, ciò che dovresti fare prima è notare quando la pubblicità ha iniziato a saltare. È stato dopo l'installazione di un'applicazione? Qualche programma di avvio ? Quindi provare prima a disinstallare l'applicazione, riavviare il dispositivo e quindi provare a utilizzarlo per un po '.

Se la pubblicità continua a venire fuori dal nulla, è chiaro che hai un malware o che hai disinstallato l'applicazione sbagliata. Nel caso in cui non si operi su questo metodo, ciò che si può fare è installare alcuni antivirus per Android .

Protezione Malwarebytes: Antivirus e Anti-Malware : questo è uno dei più popolari con diversi. È in grado di rilevare ransomware e malware . In poche parole, tutti i tipi di virus che possono danneggiare o disturbare il tuo telefono cellulare.

Cerca codice dannoso in applicazioni e siti Web visitati. È possibile rilevare diversi SMS che vogliono danneggiare in qualche modo. La cosa migliore è che non occupa troppo spazio o risorse, quindi difficilmente noterai che funziona in background.

Per scaricare Malwarebytes puoi seguire questo link dal Play Store. Non devi configurare molte cose né essere troppo esperto nel campo. L'antivirus fa tutto il lavoro per te e la configurazione che viene fornita di default è generalmente più che sufficiente per l'utente medio.

La pubblicità si apre da sola sul mio telefono

Nel caso in cui nessun antivirus funzioni, c'è un'ultima opzione che non è la più interessante per la maggior parte degli utenti, ma senza dubbio è la più efficace di tutte. L'esecuzione di un ripristino di fabbrica eliminerà qualsiasi tipo di virus, malware, adware, ecc.

Con un Hard Reset puoi dimenticare qualsiasi programma dannoso . L'unico problema è che questo cancella anche tutto ciò che hai sul telefono: foto, video, applicazioni, contatti, ecc.

Anche se in molti casi è meglio fare un backup o un backup di tali dati e riavviare il telefono dalla fabbrica per evitare di dover gestire quella fastidiosa pubblicità che si apre da sola ogni volta.