Tutto quello che dovresti sapere sul programma di Ana Rosa

Tutti, o almeno, almeno molti di noi, hanno visto ad un certo punto il programma di Ana Rosa, uno dei classici della televisione spagnola che è in onda da oltre un decennio e che quindi meritava un articolo specifico. Si scopre che sebbene molti sappiano che il programma di Ana Rosa è lì da qualche tempo, non hanno molta conoscenza di questa particolare produzione.

La prima cosa che dobbiamo dire del programma di Ana Rosa è che si tratta di un programma in stile rivista, come sono stati di moda per qualche tempo, trasmesso da Telecinco, uno dei principali canali nazionali. Il programma di Ana Rosa è una produzione del popolo di Cuarzo, e la sua prima trasmissione è avvenuta il 10 gennaio 2005, mantenendo da allora livelli di ascolto molto buoni.

Attualmente il programma di Ana Rosa è trasmesso dal lunedì al venerdì dalle 08:55 alle 12:35, anche se potrebbero esserci alcune variazioni degli orari in base al periodo dell'anno in cui siamo o alle esigenze di Telecinco. Certo, è impossibile considerare il programma di Ana Rosa senza prendere in considerazione la persona che presta il suo nome, che è nientemeno che Ana Rosa Quintana, di cui parleremo più avanti,

Attualmente, Ana Rosa Quintana è accompagnata nel programma Ana Rosa da Joaquín Prat e Patricia Pardo anche se i collaboratori del ciclo sono cambiati col passare del tempo, per diversi motivi. Quello che è rimasto è il suo spirito di revisione rivista del presente da diversi punti di vista, ma mantenendo sempre ottimi numeri di pubblico.

Vedendo il programma di Ana Rosa possiamo trovare diversi tipi di situazioni, dalle interviste con personalità, a rapporti investigativi, incontri, dibattiti su eventi in corso e molto altro ancora. Ovviamente, in ogni caso, l'enfasi viene solitamente posta su tutti gli argomenti che hanno una connotazione sociale, e questo ha contribuito al successo del programma di Ana Rosa.

La stampa rosa e la vita delle celebrità è un'altra delle ragioni del programma di Ana Rosa, al punto che una serie di segmenti specifici sono fatti a questo proposito, come i loro concorsi di reality TV. Dobbiamo dire che molte volte suscitano tutti i tipi di controversie e, per questo stesso motivo, il programma di Ana Rosa appare in altri programmi di stampa rosa.

A proposito di Ana Rosa Quintana

Come abbiamo detto, è impossibile parlare del programma di Ana Rosa senza fermarsi al suo ospite dall'inizio del ciclo, Ana Rosa Quintana, il cui nome completo è Ana Rosa Quintana Hortal. È giornalista, conduttrice televisiva e imprenditrice di comunicazione spagnola, nata a Madrid il 12 gennaio 1956, uno dei più famosi media nazionali.

In precedenza abbiamo detto che il programma di Ana Rosa è stato presentato per la prima volta il 10 gennaio 2005 e la verità è che i numeri a questo riguardo sono molto forti, in quanto è stato immediatamente con la guida di quel programma. Sono trascorsi 11 anni da allora, e i premi per Ana Rosa Quintana sono stati molti da allora, come ad esempio nel novembre 2011, quando si è distinta come vincitrice del premio Ondas per il miglior presentatore.

Di solito guardi il programma di Ana Rosa? Cosa ti piace di più e meno del programma?