Scarica applicazioni per telefoni vecchi e lenti

Oggi ci sono centinaia di dispositivi mobili. Ogni anno i nuovi telefoni escono con caratteristiche abbastanza impressionanti. Tuttavia, molti di noi non cambiano il cellulare ogni anno e lo mantengono finché non smette di funzionare o ci stanchiamo di farlo.

Le applicazioni si stanno evolvendo e richiedono sempre più risorse grazie al numero di funzioni che hanno. Questi dispositivi meno recenti non sono in grado di eseguire tutte le nuove applicazioni nello stesso modo in cui lo farebbe un attuale telefono di fascia medio-alta.

Ecco perché vedremo come scaricare applicazioni per telefoni lenti e vecchi . Versioni alternative ma ufficiali delle applicazioni più utilizzate oggi.

Applicazioni leggere per Android

Molti sviluppatori si preoccupano degli utenti che hanno dispositivi vecchi, lenti o di fascia bassa. Tra questi, Facebook è uno che ha dato grande importanza alle applicazioni leggere e di cui parleremo.

Facebook è il social network più utilizzato oggi. Il problema è che l'app di Facebook è piuttosto pesante non solo perché consuma una grande quantità di spazio di archiviazione (che cresce man mano che usiamo l'app), ma anche perché utilizza molti dati mobili e consuma una grande quantità di batteria.

È normale che i dispositivi che non hanno la stessa potenza "soffrano" al momento dell'apertura e dell'esecuzione dell'applicazione. Ma fortunatamente esiste un'alternativa ufficiale che è considerevolmente più leggera.

Scarica l'app light per Android

Facebook Lite : questa versione del social network ha alcune funzioni in meno rispetto alla versione completa. Tuttavia, è incredibile quanto velocemente funzioni su qualsiasi tipo di dispositivo. Ma non solo, ma consuma meno batteria rispetto all'app che tutti conosciamo e anche meno dati mobili.

Inoltre, consuma meno risorse di sistema e praticamente nessuna memoria interna.

Pertanto, questa applicazione è ideale per quei dispositivi vecchi o lenti . Anche per cellulari di fascia bassa o di fascia media che hanno poco spazio di archiviazione. Nel caso in cui non si usi troppo social network, è possibile installare questa stessa versione per risparmiare batteria .

Per coloro che hanno due account Facebook. Puoi usarne uno con la versione completa del social network e un altro con la sua versione lite. Scarica Facebook Lite da qui.

Facebook Messenger Lite : per parlare con i nostri amici di questo social network abbiamo bisogno di Messenger e c'è anche una versione Lite di questa applicazione che funziona alla grande.

Ancora una volta ha poche funzioni in meno, ma non è affatto importante dato che puoi chattare con i tuoi amici o effettuare chiamate, inviare audio, ecc. Senza alcun tipo di problema e ha tutti i vantaggi di Facebook Lite: minor consumo di batteria, dati mobili e archiviazione interna.

Funziona a meraviglia su qualsiasi tipo di dispositivo indipendentemente dalla gamma o se è troppo vecchio. Puoi scaricarlo da qui.