La soluzione definitiva per Pokémon Go ha smesso di funzionare

Sebbene Pokémon Go abbia avuto un grande successo sin dal suo lancio, è un gioco che deve ancora essere perfezionato, poiché ha molti problemi. Uno di questi problemi è l' incompatibilità di Pokémon Go con alcuni dispositivi, problemi di localizzazione o uno dei più importanti, Pokémon Go ha smesso di funzionare .

Per tutti i fan che non vedono l'ora di iniziare ufficialmente questo gioco, questo li ha delusi molto, non sono stati in grado di godersi questo gioco come dovrebbe essere. Ma perché Pokémon Go ha smesso di funzionare, qui vedremo più in dettaglio come risolverlo.

Pokémon Go ha smesso di funzionare

È probabile che lo schermo di gioco sia diventato grigio o si blocchi sul logo Niantic quando inizia a caricare il gioco per diversi minuti senza generare alcun risultato. Ciò accade principalmente perché il gioco non è in grado di avviarsi, ma cosa significa? Beh, molto semplice, che il tuo dispositivo non soddisfi i requisiti minimi per il corretto funzionamento del gioco .

D'altra parte, se consideri che il tuo dispositivo soddisfi i requisiti minimi per eseguire Pokémon Go, dovresti cercare un modo per risolvere il problema. Ma non ti preoccupare, sei qui alla ricerca di quella soluzione e qui la otterrai in pochi passaggi, vedrai come questo errore si risolve facilmente in Pokémon Go .

La prima cosa da fare è la seguente: vai al menu Impostazioni -> Applicazioni -> Gestione applicazioni -> Pokémon Go e quindi fai clic sul pulsante che dice Forza, cancella i dati e cancella la cache . Non preoccuparti, i tuoi progressi non saranno eliminati poiché sono memorizzati nel tuo account.

Pokémon Go non avanza sulla schermata di caricamento

Questo metodo funziona perfettamente su dispositivi in ​​cui lo schermo diventa grigio o semplicemente non avanza durante la schermata di caricamento. Tuttavia, se questo metodo non funziona per te, puoi provare a disinstallare il gioco e reinstallarlo dal Play Store .

Tieni presente che se il tuo dispositivo non è realmente compatibile, il problema potrebbe persistere, quindi è consigliabile verificare che il dispositivo soddisfi i requisiti minimi di installazione .

Vedi come è semplice risolvere il problema in cui Pokémon Go ha smesso di funzionare ? Devi solo applicare questo metodo ed è tutto, il problema è risolto e gioca!