Come scaricare libri ePub gratuiti

Le forme di intrattenimento sono molto varie, possiamo giocare ai nostri videogiochi preferiti, fare sport, ascoltare musica, ecc. La lettura è uno degli hobby più diffusi e oggi, grazie a dispositivi come tablet e smartphone, possiamo goderci la lettura ovunque, anche se siamo lontani da casa e senza dover portare un libro pesante. Se sei un appassionato di lettura, oggi spiegheremo come scaricare libri ePub gratuiti per iPad o tablet.

Cos'è un ePub?

Quando parliamo di lettura in dispositivi elettronici, di solito ci riferiamo al formato ePub. È un formato standard che facilita la lettura di libri elettronici su qualsiasi tipo di dispositivo .

Ciò che questo formato consente è che il testo sia adattato a diversi tipi di dimensioni di schermo e carattere, rendendolo più facile da leggere.

Scarica e leggi il libro su Apple e Android

Se hai un iPhone o un iPad puoi leggere libri in formato elettronico attraverso l'applicazione iBooks nativa. Tuttavia, se hai un dispositivo Android prima di iniziare a cercare libri, dovrai scaricare alcune applicazioni di lettura Android nel Google Play Store, come Aldiko o Moon + Reader, le opzioni sono molte e tutte tendono a dare un buon risultato, permettendoti di personalizzare l'esperienza di lettura

Web per scaricare libri

Ci sono un buon numero di siti web in cui è possibile scaricare libri in formato ePub gratuitamente o per il pagamento. Tutti di solito hanno una semplice operazione e una vasta collezione di titoli che vanno dai grandi classici alle ultime novità letterarie .

Come scaricare libri ePub gratuiti

Dopo aver scaricato un'applicazione di lettura e trovato una pagina interessante per scaricare i file, vedremo come scaricare libri ePub gratuiti.

Per facilitare l'operazione è meglio scaricare direttamente sul dispositivo dove stiamo andando a leggere, possiamo anche scaricare i file sul computer, ma in questo caso dovremo trasferirli sul tablet, telefono o e-reader da usare

Quando entriamo nel web dei download di libri, vedremo che abbiamo molto da scegliere, ma non dovremmo essere sopraffatti. La stragrande maggioranza di loro ha categorie che ci permettono di cercare per sesso, titolo, nome dell'autore, ecc.

Una volta trovato il file che vogliamo, possiamo scaricarlo dal link che ci viene mostrato.

Nel caso di utilizzo di siti Web per scaricare libri gratuiti, è normale che vediamo pubblicità. Chiudiamo la pubblicità o aspettiamo che scompaia e quindi possiamo effettuare il download normalmente.

Una volta scaricato il libro, l'unica cosa di cui abbiamo bisogno è aprirla con l'applicazione di lettura che abbiamo scaricato e possiamo iniziare a goderci la lettura.