Comprimi e decomprimi i file con WinRaR

Uno dei maggiori problemi che ho sempre avuto nei computer e persino nei dispositivi mobili, è quando devo lavorare con file troppo grandi o anche che ci sono molti file e devo inviarli via e-mail, è chiaro che è un disastro completo avere invia per darti un semplice esempio, 30 documenti Word per posta, giusto?

Ma questo è possibile risolvere grazie a un'applicazione chiamata WinRAR che è ben nota e che quasi tutti i computer devono aver installato.

Il motivo? Perché grazie a questa applicazione puoi comprimere diversi file in uno solo, in questo modo puoi risparmiare te stesso inviando dozzine di file ai tuoi contatti in modo più semplice per te e per la persona che li riceve.

Come scaricare WinRAR

Oltre a questo, dobbiamo tenere a mente che WinRAR non è solo un programma che fa ciò che ho detto sopra, è in realtà un potente compressore e decompressore, è un potente strumento per comprimere diversi file in uno solo. e anche, farli pesare di meno.

È possibile comprimere diversi file di immagine che, forse tutti pesa circa 40 MB e compressi con WinRAR, possono pesare anche la metà, 20 MB. Questo è considerevolmente positivo perché in questo modo non solo non hai a che fare con così tanti file, ma anche nel caso tu debba inviarlo via email o WhatsApp o qualsiasi altra applicazione, puoi impiegare molto meno tempo per caricarlo e inviarlo, oltre a la persona che lo riceve lo scarica in un modo molto più rapido e confortevole.

Quali documenti possono essere compressi con WinRAR?

Assolutamente tutto, non c'è alcun tipo di limitazione quando si tratta di comprimere i file con WinRAR, il bello è che puoi caricare file su Internet in un modo considerevolmente più veloce, salvare anche informazioni importanti compresse per risparmiare spazio sul tuo disco rigido e molti altri cose.

Il problema è che ha una versione gratuita e una retribuzione, il libero è un test e poi arriva la paga che è per la vita, con aggiornamenti a vita. Inoltre, lo uso gratuitamente per molti mesi e non succede nulla, puoi decomprimere e comprimere i file con tutte le opzioni disponibili senza alcun tipo di limitazione.

Nel caso tu voglia scaricare WinRAR puoi farlo seguendo questo link al sito ufficiale, da lì potrai scaricare WinRAR senza alcun tipo di problema, un programma che è essenziale sia sul tuo computer che sul tuo dispositivo Android.