Come scaricare WhatsApp gratuito per Android 2.1

WhatsApp è l'applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo ed è per questo che tutti vogliono installarlo sul proprio dispositivo mobile, come tutti hanno, non ci sono molte opzioni per essere comunicati in modo agile e soprattutto economico, è necessario averlo installato sul tuo dispositivo, per fortuna è leggero e gratuito.

Il problema è che, a seconda della versione di Android che hai, puoi installarlo o meno. Vediamo, Android è il sistema operativo più usato al mondo, ha un numero enorme di versioni che potremmo dire, ne esce uno più o meno ogni due anni.

Come potete immaginare, raggiunge il punto in cui le vecchie versioni smettono non solo di avere applicazioni compatibili, ma anche, a poco a poco, le persone si aggiornano ai nuovi dispositivi con nuove versioni.

Scarica WhatsApp per Android 2.1

Il problema è che WhatsApp è compatibile, per ora, con Android 2.3 o versioni successive, quindi senza dubbio lascia chi usa Android 2.3 lontano dalla possibilità di usare WhatsApp.

La soluzione a questo problema è provare ad aggiornare il sistema operativo, con la speranza che ci sia una versione 2.3 o successiva per quel telefono, ciò che si fa in Impostazioni> Informazioni sul dispositivo> Aggiorna software.

L'altra cosa che si può fare nel caso si abbia una leggera idea di cosa sia il root del telefono e l'installazione di ROM personalizzate, è cercare un firmware personalizzato che alcuni utenti avrebbero sviluppato che di solito hanno più versioni attuali.

Scarica WhatsApp

WhatsApp per Android 2.1

Quello che potresti fare se non puoi aggiornare, è semplicemente scaricare l'applicazione dal sito web ufficiale di WhatsApp, in questo modo puoi scaricare il file APK e installarlo direttamente e non devi vedere la nota del Play Store che il tuo dispositivo non è compatibile

Molte persone hanno commentato che questo funziona senza alcun tipo di problema, l'unica cosa che devi abilitare le fonti sconosciute dato che stai per installare un file APK che non scarichi dal Play Store, questo lo fai in Impostazioni> Sicurezza.

Una volta scaricato il file APK, basta cercarlo nella cartella dei download ed eseguirlo in modo che inizi a installarlo come qualsiasi altra applicazione, anche se potresti provare anche se WhatsApp Plus funziona sul tuo dispositivo in modo da non dover essere troppo disordinato con la versione ufficiale, ma nel mio caso proverei il primo ufficiale di WhatsApp.