Come disattivare temporaneamente un account Instagram

Tutti abbiamo bisogno di disconnettersi un po 'dai social network ogni tanto. Instagram è uno dei più popolari di oggi, quindi imparare a disattivare temporaneamente un account Instagram non fa mai male.

In questo modo nessuno sarà in grado di accedere al tuo profilo, né sarai in grado di vedere tutto ciò che hai precedentemente pubblicato. L'account è temporaneamente disabilitato, anche se puoi riattivarlo quando vuoi.

L'unico problema è che questo processo non sarà in grado di farlo dal tuo dispositivo mobile. Per farlo, avrai bisogno di un computer e accedi al sito web ufficiale di Instagram.com. Allo stesso modo, il processo è abbastanza semplice e soprattutto veloce.

Disattiva temporaneamente l'account Instagram

Dopo aver inserito il tuo account Instagram dovrai cliccare sull'icona con un busto in alto a destra per andare al tuo profilo. Dopodiché dovrai semplicemente fare clic sul pulsante " Modifica profilo " accanto al tuo nome.

Qui puoi vedere diverse cose nel tuo account, informazioni che puoi modificare quando vuoi. Ma quello che stiamo cercando è in fondo. Un testo con un link che dice " Disattiva temporaneamente il mio account " è sufficiente fare clic su di esso per avviare il processo di disattivazione dell'account.

Disattiva temporaneamente l'account Instagram

Qui Instagram ti chiederà di indicare il motivo per cui vuoi disabilitare il tuo account . L'opzione migliore è scegliere "Ho bisogno di una pausa" e quindi semplicemente fare clic sul pulsante rosso nella parte inferiore dello schermo.

Dopo aver premuto questo pulsante, tutto ciò che hai fatto nel social network sarà nascosto come se non lo avessi mai fatto prima di aver attivato nuovamente l'account. Ciò significa che mi piacciono, commenti, foto, ecc. Tutto scompare fino a quando non desideri attivare nuovamente il tuo account Instagram.

Come attivare nuovamente l'account Instagram ? Tutto quello che devi fare è accedere di nuovo. Effettuando il login, l'account diventa nuovamente attivo. Quindi non dovresti accedere se vuoi mantenere l'account disabilitato.

Ricorda che, come sempre, se hai qualche dubbio su come disattivare temporaneamente un account Instagram, puoi lasciarlo nei commenti. Ricorda che abbiamo diversi tutorial su Instagram su Miracomohacerlo.com. Basta usare il motore di ricerca o inserire la categoria per poter trovare cose molto utili su questo social network.