Come scaricare WhatsApp per PC nel 2019

WhatsApp è la principale applicazione di messaggistica istantanea di oggi, ed è per questo che i lettori ci chiedono sempre informazioni relative ai principali tutorial che hanno a che fare con questo servizio per l'invio e la ricezione di messaggi.

Bene, questa volta, in particolare, non abbiamo voluto smettere di rispondere a una delle domande più frequenti degli utenti, relative alla possibilità di installare WhatsApp sui loro computer Windows e come farlo .

Scarica WhatsApp per PC 2019

La prima cosa che devi sapere a questo proposito è che non stiamo parlando del tutorial Web di WhatsApp, che come sappiamo è il servizio che ci consente di sincronizzare le nostre chat di messaggistica con il computer.

No, questa volta vogliamo mostrarti come puoi usare WhatsApp sul tuo PC senza dover accedere a WhatsApp, ma approfittando degli enormi benefici che software come gli emulatori ci offrono , grazie al quale possiamo eseguire Android su Windows .

WhatsApp per il download da PC

Bene, in questo senso dobbiamo dire che sebbene ci siano molti emulatori che possiamo prendere in considerazione, nel nostro caso particolare crediamo che alcuni di essi siano sopra gli altri, ed è per questo che vogliamo raccomandarvi in ​​modo quasi specifico Bluestacks, che potete scaricare assolutamente senza problemi dal suo sito ufficiale, o da questo link.

Una volta che l'applicazione Bluestacks è installata sul computer, la prima cosa che devi fare in quel momento è andare direttamente a scaricare l'applicazione WhatsApp, dal Google Play Store o da questo link.

Una volta installato il messenger, sarà necessario disporre di un numero di telefono che sarà essenziale per verificare il tuo account ed essere in grado di sfruttarlo, quindi dovrai aggiungerlo e verificare l'account sullo smartphone con il codice che arriva.

Quando hai già verificato il tuo account WhatsApp, puoi utilizzare il messenger dal tuo computer esattamente nello stesso modo in cui lo fanno al telefono, ovvero per avviare conversazioni, inviare messaggi, riceverli e memorizzare nuovi contatti con il tuo codice di paese e altri.

Naturalmente, se non vuoi installare un emulatore come ti abbiamo mostrato qui, l'unica vera alternativa che ti rimane è approfittare del Web di WhatsApp, che sebbene non sia versatile come l'applicazione originale, può farci uscire di fretta.