Come accelerare Internet e scaricare la velocità?

Uno dei fattori più importanti quando si utilizza Internet è la velocità di download. Per qualsiasi motivo, tutti vogliamo scaricare il più velocemente possibile. Ovviamente la velocità influenzerà il piano che abbiamo assunto.

Ma anche altre cose influenzano e possiamo arrivare a spremere il più possibile la velocità di download che abbiamo dal nostro provider . Il problema è che in molte occasioni abbiamo la migliore connessione possibile. Ma la velocità di download non è esattamente la migliore o l'ideale, in molti casi non soddisfa nemmeno quella velocità.

Ecco perché ti mostreremo alcuni trucchi per migliorare la velocità di download di Internet . In questo modo puoi accelerarlo e ottimizzarlo in modo che tutto ciò che devi scaricare da Internet venga fatto rapidamente sfruttando tutta la tua connessione e senza che nessuno sia limitato in alcun modo.

Trucchi per accelerare la velocità di download di Internet

Quindi vedremo alcuni trucchi che saranno molto utili per ottimizzare al massimo la velocità di download di internet. Idealmente, prova ad applicare tutti i trucchi che ti insegneremo qui sotto. Dal momento che l'idea è che si combinano tutti in modo che si noti una buona differenza alla fine di questo articolo.

La posizione del modem o del router

Ovviamente la posizione del router o modem nel caso in cui si dispone di Wi-Fi è essenziale . Il segnale dello stesso è influenzato da alcune cose: da muri, altezza, porte, finestre, ecc. In poche parole tutto può influenzare la velocità del Wifi.

La cosa più consigliabile è che il modem o il router è il più vicino possibile a dove si avrà il computer. Ma non solo, dato che l'ideale è che il router si trovi nella zona più alta possibile della stessa stanza in cui utilizzerai il PC per scaricare le cose. In questo modo otterrai una migliore velocità.

Il motivo? È troppo semplice, maggiore è il router o il modem, migliore è la propagazione dell'onda di frequenza.

Ora quello che dovresti fare è aprire Fast.com. Dopodiché dovrai cercare nella casella del router la frequenza che dovrebbe emettere lo stesso. Dopo questo carica la pagina e vedrai se la velocità indicata dal router è la stessa che appare sul web.

In caso contrario, dovrai vedere come posizionarlo in un'altra posizione per migliorare leggermente la velocità. È una questione di prove ed errori.

Riavvia il router

Ci sono molte occasioni in cui un semplice riavvio può risolvere qualsiasi problema . Nel caso dei router Wi-Fi è essenziale riavviarlo ogni tanto per mantenere una buona connessione internet. Idealmente, dovresti spegnere lo stesso per un po ', forse durante la notte quando non lo stai usando.

Per riavviare il router al suo stato di fabbrica dovrai premere un pulsante dietro di loro che è molto piccolo e che in molti casi l'unico modo per raggiungerlo è con un pin.

Dopo questo dovrai riconfigurare tutto di nuovo. Generalmente non è troppo complicato e non richiede molto tempo. Riavviare il router è qualcosa che dovresti fare ogni tanto, non devi farlo tutti i giorni.

Cambia canale e non TV

Tutti i router utilizzano lo stesso canale per impostazione predefinita. Questo può causare l'uno o l'altro problema quando si riceve un segnale Wi-Fi forte o può essere influenzato ogni tanto. Pertanto, è importante modificare il canale del router.

Per poterlo fare devi scaricare un'applicazione che ti permetterà di vedere i canali disponibili e vedrai quello che è meno saturo per scegliere solo lo stesso per migliorare la tua velocità di connessione.

L'applicazione si chiama " Wifi Analyzer " nel caso in cui tu abbia iOS puoi scegliere " Network Analyzer ". Una volta che hai scaricato l'applicazione sarai in grado di visualizzare i canali come abbiamo commentato prima. Quando si sa quale di essi è meno saturo, è sufficiente inserire la configurazione del router e passare al canale meno saturo.

A seconda del router è possibile modificare le opzioni o i nomi. Quindi devi tenerne conto. Tuttavia, la grande maggioranza è simile in tutto.

Inseriremo l'indirizzo 192.168.1.1 nel nostro browser come se fosse un sito web.

Ti chiederà di accedere. Nella maggior parte dei casi è " admin " e " admin " che viene fornito per impostazione predefinita. Se questo non è il caso, controllare il manuale del router o il router stesso.

Ora devi andare su " Impostazioni wireless " e poi su " Chanel ".

Qui viene configurato in automatico, il che genera che seleziona un canale per difetto e se hai diversi segnali Wifi nella zona è normale che sia saturo. Quindi dovrai selezionare il canale meno saturo e quindi salvare le modifiche.

Non lasciare che rubino il tuo Wifi

Maggiore è il numero di dispositivi che utilizzano la connessione Wi-Fi (a seconda di ciò che stanno facendo) con meno velocità disponibile . È più che evidente che idealmente, se vuoi sfruttare al massimo la tua connessione, nessuno, ma tu dovresti usare quella connessione.

Pertanto, è importante disporre di una password molto sicura per evitare che ciò accada. Inoltre, è essenziale prendersi cura della connessione Wi-Fi per evitare problemi di sicurezza nei nostri dispositivi.

Attenzione ai virus

Ovviamente virus o malware possono influenzare in modo molto negativo la velocità di internet e anche la stabilità del tuo computer. Ecco perché ti consigliamo di avere un buon antivirus e di analizzare il tuo computer ogni tanto. Nel caso in cui tu abbia Windows 10 l'alternativa migliore almeno gratuita è Windows Defender.

Da Ethernet è sempre meglio

È necessario tenere presente che la connessione via ethernet o via cavo sarà sempre più stabile e migliore di una connessione Wi-Fi. Nel caso in cui tu abbia la connessione necessaria per scaricare a 25MB / sg con Wifi, sarai in grado di farlo, ma senza mai superarlo. D'altra parte, con cavo, se è possibile superare questa velocità.

Pertanto, quando ti connetti via ethernet puoi fare un uso migliore della tua connessione . Qualcosa che diventa ideale soprattutto per coloro che giocano ai giochi online.

Aggiornamento e aggiornamento in tempo reale

In Miracomohacerlo lo diciamo sempre: aggiornamento ! Dato che un dispositivo, qualunque esso sia, non viene aggiornato, dopo un po 'può funzionare in un modo che lascia molto a desiderare. Gli aggiornamenti del firmware del router sono essenziali per il funzionamento di questo è il indicato.

Per aggiornarlo basta andare al pannello di configurazione del router e quindi cercare un'opzione simile a " Aggiornamento firmware " e il gioco è fatto.

Scarica gestore e browser

In molti casi il problema non si trova necessariamente nella connessione . Ma nei programmi che stiamo usando per scaricare file. Se scarichi da Chrome. Noterai un notevole miglioramento quando utilizzi programmi come Jdownloader o Mipony .

Questi programmi riescono a spremere al massimo la connessione internet, rendendo possibile scaricare qualsiasi tipo di file in un modo molto più veloce.

Meno dispositivi, meglio è

Nello stesso modo in cui abbiamo parlato nella sezione per evitare di rubare il Wifi . In realtà, in termini generali, meno dispositivi sono connessi alla rete, meglio è.

Dal momento che se si satura la connessione si avranno ovviamente diversi errori ogni tanto o connessioni di micro-connessioni. Idealmente, dovresti connettere i dispositivi che sono necessari, quelli che sai che userai e nient'altro.

Programmi per migliorare la velocità di internet

Successivamente, vedremo una serie di programmi che saranno molto utili per essere in grado di migliorare i download su Internet . Ovviamente la cosa consigliabile è che usi una combinazione dei consigli che ti abbiamo dato in precedenza e questi programmi.

SpeedConnect Internet Accelerator 8.0

Nonostante abbia un design che potrebbe non essere aggiornato. Il programma funziona alla grande ed è in grado di migliorare la velocità dei download che fai.

Neteagle 5.5

Con questo programma è possibile aumentare la velocità di Internet in generale . Ciò che evidentemente accelera i download. Tutto è fatto automaticamente, quindi non devi avere molta conoscenza a riguardo.

Semplice necessità di velocità 1.5

Un'app molto semplice ma potente. È ideale per quelle persone che hanno poca conoscenza perché è troppo semplice, con poche opzioni, ma quelle necessarie per la tua connessione a migliorare notevolmente.

Internet Speed ​​Booster

Con questo programma sarai in grado di avere un'idea della velocità di connessione che hai e di come migliorarla . In questo modo puoi sapere cosa devi cambiare per ottimizzare la tua connessione.

iOptimizer

La velocità di Internet non sarà un problema con questo programma che potrebbe essere abbastanza complesso per molte persone. Ma non possiamo negare quanto possa essere potente. Se lo configuri correttamente, puoi migliorare notevolmente la velocità di Internet.

NetScream

Non è necessario perdere altro tempo per riavviare il router ogni giorno . Con questo programma ogni tipo di problema che hai a che fare con questo è finita in quanto faciliterà notevolmente la tua vita.

Latency Optimizer

È un buon programma per persone senza molta esperienza dal momento che non ha troppe funzioni. Tuttavia, è bene tenerlo presente poiché può migliorare la connessione a Internet.

Nitro Web Accelerator

Un programma che arriva in un piccolo pacchetto, per non dire altro. Non è necessario avere un grande design da sorprendere perché lo fa con la sua funzionalità. Dal momento che ha poche opzioni. Ma quelli necessari affinché tu possa fare una buona configurazione e notare una notevole differenza nella velocità della tua connessione.

Max Internet Optimizer

Ha una buona quantità di strumenti per ottimizzare internet e anche il tuo computer in parte. Forse un po 'limitato e poco conosciuto. Non è il più raccomandato di tutti, ma qui lo lasciamo per i dubbi.

Come migliorare la velocità di internet

Per finire, ricorda che tutti questi suggerimenti sono utili per migliorare la connessione internet . L'ideale è che tu metti in pratica ognuno di loro per notare una differenza di velocità. Dal momento che forse separatamente non è possibile notare un impatto significativo sulla velocità di connessione.

Un'altra cosa da tenere a mente è che se hai stipulato un piano da 50 MB con la compagnia che ti fornisce internet. Non sarai mai in grado di superare quella velocità. Quindi dovresti anche sapere dove sono i confini della tua connessione.

Tralasciando questo, sappiamo che si trattava di un ampio articolo. Hai molto da fare, ma la maggior parte dei trucchi per migliorare i download di Internet che vedi qui, li fai solo una volta e basta. Dopodiché vedrai che puoi scaricare a una velocità molto migliore, quindi spremere la tua velocità di internet.