Tastiera araba ▷ Come mettere la tastiera mobile in arabo

Gli attuali smartphone hanno molte forme diverse di personalizzazione, ma senza dubbio uno degli aspetti che ci piace cambiare di più è la tastiera. Ci sono molti motivi per cambiare la tastiera fornita con il nostro telefono cellulare installato, per motivi estetici, comfort, ecc. Oggi nel nostro dispositivo possiamo usare le tastiere basate su lingue che derivano dal latino, ma possiamo anche installare una tastiera araba e persino una tastiera in cirillico.

Opzioni per passare a una tastiera araba

Se il tuo cellulare non ha l'opzione della tastiera araba o se a quella successiva non piaci, puoi scaricare nuove tastiere nel Google Play Store. Nello store di applicazioni di Google puoi trovare una vasta gamma di tastiere a tua disposizione e la maggior parte di esse sono gratuite.

Tastiera araba IQQI - Emoji è una delle migliori classificate dagli utenti. È disponibile per dispositivi Android con sistema operativo versione 2.3 o successiva, richiede 12 MB di spazio libero sul dispositivo .

Un'altra opzione è l'arabo per tastiera, che può anche essere molto utile per coloro che stanno imparando questa lingua . Funziona su dispositivi con sistema operativo Android 2.3.3 e versioni successive che dispongono di 6.3 MB di spazio libero sul dispositivo .

Come cambiare la tastiera in Android?

Per installare una tastiera araba o qualsiasi altro tipo di tastiera, la prima cosa da fare è scaricare l'applicazione che sembra più appropriata. Una volta scaricata e installata la nuova tastiera, andiamo alla sezione Impostazioni sul cellulare o sul tablet e selezioniamo l'opzione Lingua e introduzione . Qui vediamo tutte le tastiere che abbiamo scaricato e possiamo decidere quali vogliamo attivare usando il controllo.

Nell'opzione predefinita della tastiera possiamo scegliere quale tastiera vogliamo visualizzare per impostazione predefinita ogni volta che scriviamo.

Ciascuna delle tastiere installate di default nel dispositivo o scaricate attraverso il Play Store hanno le proprie opzioni di configurazione. Per accedervi è necessario fare clic sul pulsante che appare a destra di ogni tastiera. Qui vediamo le diverse opzioni di tastiera che ci interessano e possiamo personalizzarle a nostro piacimento.

Come cambiare la tastiera in iOS?

Il cambio della tastiera in iOS non è molto diverso da quello che abbiamo visto per Android. In questo caso andiamo su Impostazioni e tramite Generale arriviamo all'opzione di Tastiere, in cui possiamo vedere tutte le tastiere che abbiamo installato nel dispositivo e scegliere quelle che vogliamo usare.

All'interno di ogni tastiera possiamo anche attivare le opzioni di personalizzazione che ci piacciono di più.

Sia in iOS che in Android possiamo modificare la tastiera in un solo minuto e quindi scrivere nel modo più comodo, con una tastiera araba, con una tastiera latina o con qualsiasi altra. Le opzioni di personalizzazione in questo senso sono molte e c'è qualcosa per tutti.