Come stampare da Android Mobile in una stampante Epson, HP o Canon

Ti sei mai chiesto come stampare dal tuo telefono Android su una stampante Epson, HP o Canon? Devi sapere che sei fortunato, perché ti mostreremo i dettagli di ognuno dei casi. Infatti, nel seguente articolo troverai tutti i dati necessari per poter stampare dal cellulare nel modo più veloce e semplice possibile.

La prima cosa che devi sapere a questo proposito, è che in questo momento stampare dal telefono Android a una stampante Epson, HP, Canon è davvero semplice. Ma la verità è che molti utenti ancora non lo sanno. Ecco perché vogliamo mostrarti tutti i dettagli che ti permetteranno di stampare da Android, quindi non dovrai mai cercare un computer in questi casi.

Quello che succede è che con il passare del tempo, gli smartphone si sono evoluti, permettendoci di eseguire molte delle attività che erano precedentemente riservate ad altri computer, ad esempio al momento della stampa. Proprio per le ragioni che abbiamo menzionato, è che oggi vogliamo insegnarti a stampare dal telefono, qualcosa che la maggior parte può fare senza problemi .

Regola la stampante per stampare dal cellulare

Bene, la prima cosa che devi fare in questo tipo di situazione è connettere la tua stampante alla stessa rete Wi-Fi a cui connetti di solito il tuo cellulare. Quindi devi andare su Impostazioni, Stampa e Aggiungi servizio, per aggiungerlo. Ciò consentirà di installare gli accessori appropriati in base al produttore della stampante, necessari in questi casi per poter avanzare in tal senso. Anche in questo passaggio puoi stabilire diversi passaggi di personalizzazione che ritieni appropriati.

Quando il telefono ha trovato la stampante, è possibile spostarsi alla ricerca del particolare documento che ti consentirà di stampare ciò che desideri. Può anche essere una e-mail o un'immagine, che cerchi con un file explorer. Quando lo hai trovato, finché hai l'opzione disponibile, la dai a Stampa . Se non trovi questa opzione, devi dare Condividi e cercare questa alternativa.

Dopo aver fatto clic sull'opzione Stampa, l'intero menu che ha a che fare con questa funzione verrà ovviamente aperto. Vedrai comparire diversi file e potrai anche determinare vari parametri . Oltre a questo, avrai la possibilità di stabilire configurazioni che potrebbero essere importanti. Quando accetti, la stampante inizierà a svolgere il suo lavoro, ovviamente.

Quando hai iniziato a stampare il sistema, il tuo telefono Android ti notificherà tramite notifiche quali file vengono stampati, così come nuove funzionalità, ad esempio sulla mancanza di carta o inchiostro. Anche se si desidera accedere manualmente a queste informazioni, è possibile trovarle senza problemi in Impostazioni, Stampa. Pertanto, puoi stampare dal tuo telefono Android senza problemi.

Se segui tutti i passaggi che abbiamo appena menzionato, siamo assolutamente sicuri che non avrai alcun problema durante la stampa dal tuo telefono Android a una stampante Epson, HP, Canon. Oltre a ciò, e come ultima raccomandazione, ti consigliamo di inserire questo link, dove puoi scaricare l'applicazione StarPrint-Print From Mobile, per personalizzare la tua esperienza .

Alcune delle query che possiamo trovare simili a quelle che abbiamo analizzato in questo articolo hanno a che fare con quanto segue: stampare da Android tramite USB, come stampare dal mio cellulare a una stampante, come stampare dal mio cellulare a una stampante epson, come stampare dal mio cellulare a una stampante hp, stampa da stampante di rete Android, come stampare dal mio cellulare a una stampante Canon, come stampare dal mio cellulare a una stampante senza wifi o collegare la cella alla stampante wifi. Se hai altre domande, lasciaci un commento per provare a darti una mano.

Stampa dal tuo cellulare

Per essere in grado di stampare file, disegni, libri, ecc. Devi vedere che la tua stampante ha una connessione Wifi, se ce l'hai, potrai stampare dal tuo cellulare.

Ora passiamo alle applicazioni necessarie, ci sono due tipi per ciascuna marca. Potresti pensare: ho bisogno di due applicazioni per farlo? No, mettiamo un freno lì, sono due tipi di app con servizi diversi.

Il servizio di stampa

È un'applicazione che ci consente di stampare dal nostro telefono cellulare, anche se non è l'unica cosa che fa. Aiuta il cellulare e la stampante a non avere problemi di compatibilità, per non dire altro. Una volta che hai questa applicazione, puoi stampare tranquillamente dal tuo dispositivo. Successivamente, verrà visualizzato un piccolo elenco di app che è necessario scaricare in base al marchio.

  • fratello
  • canone
  • Epson
  • HP
  • Samsung

Gestione della stampante

In questo caso troveremmo applicazioni che vanno oltre la stampa, con opzioni più avanzate come scansione, fax, visualizzazione dei livelli di inchiostro, opzioni di modifica, tra le altre cose. Ovviamente la quantità di opzioni avanzate che sono in base all'applicazione e alla marca della stampante. Quindi, nel caso in cui non solo desideri stampare ma anche avere più opzioni, lascio un elenco di app in base alla marca della stampante.

  • fratello
  • canone
  • Epson
  • HP
  • Samsung

E questo sarebbe fondamentalmente tutto, come vedrai non è troppo complicato configurare la tua stampante, nel caso tu abbia il Wifi, per essere in grado di stampare in modalità wireless da qualsiasi dispositivo.