Geolocalizzazione: come inviare la posizione in WhatsApp in tempo reale?

Quando pensiamo alle principali applicazioni che noi, come utenti, dobbiamo aver installato nel nostro smartphone, non c'è dubbio che WhatsApp sia uno dei più interessanti del segmento . E la verità è che stiamo vedendo di recente come WhatsApp non smette di aggiungere nuove funzionalità, quindi oggi ci fermeremo a uno di loro in particolare.

La verità è che ora abbiamo un sistema di geolocalizzazione in WhatsApp, grazie al quale saremo in grado di condividere la nostra posizione in tempo reale in questa applicazione di messaggistica istantanea, con chiunque vogliamo. Dato che sembra interessante e lo è davvero, non volevamo smettere di menzionare tutti i dettagli su come funziona questo nuovo strumento, quindi continua a leggere.

La prima cosa che devi sapere è che quando vuoi condividere la posizione in tempo reale su WhatsApp, puoi farlo per tutto il tempo che vuoi, solo con gli utenti che vuoi, non più di così. Quindi, se vuoi sapere come condividere la geolocalizzazione in WhatsApp, tutto ciò che devi fare è continuare a leggerlo, quindi tieni presente le seguenti righe.

Quando parliamo delle principali applicazioni in tutto il mondo, non c'è dubbio che WhatsApp è una di queste, e proprio per questo motivo è che dobbiamo sempre essere attenti alle loro notizie. In questo caso particolare, non volevamo menzionare nulla relativo alla possibilità di condividere la posizione in tempo reale su WhatsApp.

La verità è che la funzione di condividere la posizione in tempo reale su WhatsApp è l'ultima che è stata aggiunta a quella che è probabilmente la principale applicazione di messaggistica istantanea dell'intero pianeta. Proprio per questo motivo, non volevamo smettere di menzionare tutti i dettagli su come funziona questo interessante nuovo strumento .

La prima cosa da tenere in considerazione a questo proposito è che quando vuoi condividere la posizione in tempo reale su WhatsApp, ciò che otterrai sarà che un contatto o un gruppo di contatti possono vedere dove sei costantemente, per un certo periodo di tempo, un'opzione che per esempio possiamo incontrare qualcuno, può essere interessante.

Condividi la posizione su WhatsApp

Una delle chiavi di questa nuova funzionalità di WhatsApp, ovviamente, è che possiamo personalizzare molti dei suoi dettagli, ad esempio per quanto tempo e con chi condividere la geolocalizzazione. Un altro dettaglio non secondario ha a che fare con questo, ogni volta che lo usi, sarai protetto dalla crittografia end-to-end di WhatsApp, quindi nessuno al di fuori delle chat saprà dove sei.

Sappiamo da tempo che questa funzionalità di WhatsApp sarà disponibile per la maggior parte degli utenti, e ora scopriamo che l'aggiornamento di WhatsApp 2.17.379 porta alcune di queste tanto attese nuove funzionalità . Sia in iOS che in Android possiamo iniziare a inviare la nostra geolocalizzazione tramite WhatsApp dopo aver aggiornato il messenger.

Condividi la geolocalizzazione in tempo reale in una chat di WhatsApp

  • Apri l'applicazione
  • Seleziona la chat privata o di gruppo con cui desideri condividere la tua posizione
  • Vai all'icona dell'allegato
  • Seleziona Allega, Posizione, Posizione in tempo reale
  • Personalizza la tua esperienza

Come forse avrete visto, la condivisione della geolocalizzazione in tempo reale su WhatsApp è davvero semplice, una funzione che non abbiamo dubbi che molti utenti inizieranno presto a utilizzare. La verità è che ti abbiamo lasciato passo dopo passo, e finché hai l'applicazione di messaggistica istantanea aggiornata, puoi iniziare a inviare la tua geolocalizzazione.

Ovviamente, un dettaglio di sicurezza non secondario a questo riguardo, ha a che fare con quando la tua posizione ha smesso di condividere, i tuoi contatti smetteranno di ottenere queste informazioni, quindi tienilo a mente quando usi questa funzione.

Condividi la posizione in diretta su WhatsApp

In effetti, la cosa migliore di questa funzione è che sarai in grado di personalizzarlo completamente, tenendo conto che puoi determinare con chi condividere le informazioni e per quanto tempo desideri condividerle. La cosa migliore è che il sistema funziona per un massimo di otto ore e, in aggiunta, è completamente protetto dalla crittografia end-to-end di WhatsApp .

Sappiamo da tempo che questa funzione di WhatsApp sarà disponibile per la maggior parte degli utenti, e la verità è che ha già raggiunto entrambi i dispositivi iOS, ovvero l'iPhone e i dispositivi Android. Quello che devi tenere a mente è che se vuoi godere di questa funzione, devi prima avere installata la versione 2.17.379 di WhatsApp, che è quella che aggiunge questo particolare strumento .

Condividi la posizione in tempo reale in una chat di WhatsApp

  • Apri l'applicazione
  • Seleziona la chat privata o di gruppo con cui desideri condividere la tua posizione
  • Vai all'icona dell'allegato
  • Seleziona Allega, Posizione, Posizione in tempo reale
  • Personalizza la tua esperienza

Come puoi vedere, la condivisione della posizione in tempo reale su WhatsApp è molto semplice e non richiederà più di un paio di minuti, quindi non possiamo smettere di raccomandarti di fare questo passo dopo passo ogni qualvolta lo ritieni opportuno. Quindi, puoi anche fare clic sul pulsante Interrompi condivisione per interrompere l'invio di tali informazioni attraverso le diverse chat, ovviamente.

Una volta che la tua posizione ha interrotto la condivisione, i tuoi contatti non sapranno più dove sei in tempo reale, quindi tienilo a mente ogni volta che utilizzerai questa nuova e interessante funzionalità che è appena arrivata su WhatsApp.