Quale è meglio, WhatsApp Plus o WhatsApp Normal? Risolviamo il dubbio

WhatsApp o WhatsApp Plus? L'eterna domanda Quale è meglio? Per raggiungere la conclusione devi prima capire che WhatsApp vs WhatsApp Plus sono le differenze . Una volta che avremo la risposta chiara a quella domanda, sarà allora quando arriveremo alla conclusione di ciò che è meglio. Per questo abbiamo creato questo articolo, per essere in grado di eliminare ogni dubbio che hai e alla fine saprai quale dei due scegliere di utilizzare sul tuo dispositivo mobile.

WhatsApp è probabilmente l'applicazione mobile più importante al mondo, almeno tra quelle che devono essere scaricate dagli utenti perché non vengono automaticamente, come Google. Infatti, se ti prendi la briga di fermare 10 persone con i telefoni cellulari in strada, puoi essere sicuro che almeno 9 di loro hanno installato WhatsApp, così tante persone lo usano. Ciò ha generato che nel tempo sono emersi servizi, sviluppati da terze parti, che pretendono di migliorare l'esperienza WhatsApp, come ad esempio WhatsApp Plus, ed è per questo che vogliamo confrontarli a mano stavolta.

È meglio di WhatsApp Plus?

Andiamo parte per parte, iniziando con la prima cosa da fare una volta che dobbiamo installare l'applicazione, devi scaricarla. Per questo andremo al Play Store e metteremo WhatsApp, ci limitiamo a installare e pronto, lo stesso con l'App Store. Con WhatsApp Plus devi dare un po 'più di giri, attivare le fonti sconosciute in Impostazioni> Sicurezza, quindi devi trovare il link per il download, la verità è che è un casino. Pertanto, l'app ufficiale è migliore di WhatsApp Plus.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti è più o meno lo stesso, in WhatsApp Plus devi cercare tutti i file necessari, le fessure per essere in grado di aggiornare, invece il funzionario di WhatsApp lo fa automaticamente e non ti preoccupi nemmeno di questo.

Dobbiamo tenere presente che WhatsApp è un'importante app ufficiale che è stata sul mercato da molto tempo, quindi è di maggiore sicurezza. Al contrario, WhatsApp Plus è un'applicazione non ufficiale modificata da persone amatoriali che evidentemente non conoscono le loro intenzioni.

Per quanto riguarda la questione della personalizzazione, siamo tutti d'accordo sul fatto che WhatsApp Plus è molto meglio in questo senso con molte opzioni per lasciare l'app come vuoi in termini di colori, dimensioni, fonti, ecc. In questa sezione ci vuole tutto per vincere questa app.

La varietà di emoticon è un'altra delle cose in cui WhatsApp Plus è molto meglio, ha più di 500 inclusi meme, Messenger, Skype, ecc. Pertanto, hai una grande varietà per esprimere tutto ciò che vuoi attraverso la chat.

Se vuoi condividere file di dimensioni maggiori senza subire tagli o compressioni, perdere minuti nei video o qualità nelle foto, allora WhatsApp Plus è molto meglio di WhatsApp, perché ci permette di inviare foto fino a 50 MB che è una brutalità e video completi, un modo semplice e senza alcun tipo di problema.

WhatsApp vs WhatsApp Plus

In termini generali, dobbiamo dire che WhatsApp è l'applicazione che tutti conosciamo, il messaggio che più persone usano in tutto il mondo e le fondamenta di WhatsApp Plus, che come abbiamo detto nulla ha a che fare con i creatori del primo, ma è stato creato soprattutto modificando i suoi codici per aggiungere alcune domande di personalizzazione, un'interfaccia più bella e così via, che ha ovviamente causato ogni tipo di accusa e persino persecuzioni.

Come puoi vedere nell'immagine che accompagna l'articolo, la prima differenza tra i due ha a che fare con l'aspetto visivo, dal momento che WhatsApp si distingue per il suo tradizionale colore verde, mentre WhatsApp Plus punta sul colore blu . Come parte di questa maggiore apertura e possibilità di personalizzazione che WhatsApp Plus ci offre, diciamo che abbiamo fino a 700 temi disponibili per scegliere quelli che ci piacciono di più.

Naturalmente, allo stesso modo si dovrebbe notare che da quando WhatsApp nel suo formato originale è stato acquisito da Facebook, ci sono stati alcuni cambiamenti interessanti nell'applicazione, molti dei quali sono davvero utili, come l'arrivo del client del computer WhatsApp Web grazie al quale possiamo sincronizzare il nostro team e con esso chattare con WhatsApp dal PC.

In ogni caso, sappiamo che anche così tanti utenti non hanno abbastanza possibilità di modificare tutto a volontà che WhatsApp offre e vedere alcuni dei loro concorrenti come LINE o WeChat, è comprensibile. Ad ogni modo, non è che non abbiamo accesso ad alcunché, dal momento che le stesse bellissime emoticon che sono presenti in WhatsApp sono anche in WhatsApp Plus .

Un altro vantaggio che WhatsApp Plus indubbiamente ha quando si tratta di fare questi confronti, è che quando inviamo file, possiamo allegare contenuti fino a 50 MB, una dimensione che è più che interessante. Al momento WhatsApp ha solo 16 MB, ma la verità è che ci si aspetta che non sarà troppo lungo finché Facebook non migliorerà anche questo aspetto.

E infine, dobbiamo dire che al momento WhatsApp Plus rimane un sistema di messaggistica gratuito - anche se quando WhatsApp ne rileva l'uso può cancellare alcuni account - mentre il sistema di messaggistica originale, che appartiene a Facebook, ha un costo di 0, 99 dollari l'anno, a cui viene addebitato un anno di utilizzo, anche se per ragioni diverse, difficilmente finiremo per pagare.

Differenze tra WhatsApp e WhatsApp Plus

Vediamo di seguito le differenze esistenti tra entrambe le versioni di WhatsApp.

Modo per scaricare

Tieni presente che l'app ufficiale può essere scaricata dal Play Store ad esempio e da qui non devi complicarti troppo, è semplicemente ricerca, download e installazione automatica e pronta.

Tuttavia, con WhatsApp Plus devi cercarlo da qualche parte sul Web e cercare di evitare di incontrare file malware.

Gli aggiornamenti

Quando hai l'app ufficiale, finisce per aggiornarsi e non ce ne rendiamo conto. Al contrario, con WhatsApp Plus devi cercare gli aggiornamenti sui siti web e non è così semplice trovarli.

Immagini inviate

Una delle principali differenze tra WhatsApp e WhatsApp Plus è che l'app ufficiale invia immagini e immagini compresse per risparmiare spazio e tempo, in questo modo vengono inviate molto più velocemente. D'altra parte, dall'app non ufficiale, le immagini non compresse possono essere inviate in qualità originale, mantenendo così il peso e la nitidezza dell'immagine in questione.

musica

Dall'app non ufficiale è possibile inviare file musicali mp3 senza alcun tipo di limitazione e il numero di volte che si desidera. Mentre nel funzionario dovremmo caricarlo su un servizio nel cloud e passare il link per scaricarlo.

personalizzazione

WhatsApp Plus vs WhatsApp è molto diverso in questo senso, perché il primo ha la capacità di personalizzare e molto più ogni parte dell'app cambiando colori, lettere, ecc. Quando da WhatsApp ufficiale questo non è possibile e dobbiamo accontentarci di una semplice app.

emoticon

Un'altra delle grandi differenze esistenti tra le due applicazioni è che la versione modificata ha un'enorme quantità di emoticon, meme, ecc. Mentre l'app ufficiale ha piuttosto un piccolo repertorio di emoticon che, sebbene non siano male, vorremmo avere una migliore varietà e una maggiore qualità.

Alla fine della giornata, l'unico che può davvero decidere se uno è migliore, ti abbiamo esposto le principali differenze tra WhatsApp e WhatsApp Plus . Adesso la decisione è tua.