Moto X4 vs Xiaomi My A1: Quale dovrei comprare?

Stai cercando uno smartphone di fascia media / high-end e non vuoi spendere troppi soldi? Allora sicuramente saprai che due delle migliori aziende che dobbiamo prendere in considerazione in questi casi sono Motorola e Xiaomi. In ogni caso, scopriamo che entrambe le aziende hanno recentemente lanciato buone alternative in questo segmento, quindi confrontiamole.

Nello specifico, oggi abbiamo uno dei duelli più attesi degli ultimi tempi, il Moto X4 contro Xiaomi Mi A1; e siamo sicuri che molti utenti avranno notato questi due dispositivi mobili. Per questo motivo, analizzeremo le caratteristiche della Moto X4 e le caratteristiche della Xiaomi Mi A1, in modo da poter vedere quale si adatta meglio alle tue esigenze.

Moto X4 o Xiaomi Mi A1

Aspetto esteriore e schermo

Inizieremo quindi dalla sezione estetica dei due dispositivi. Nel caso della Moto X4 troviamo un terminale il cui design sembra più simile alla fascia alta, considerando che è stato realizzato in un corpo unibody, che consente anche di incorporare la certificazione IP68, e in questo modo, essere resistente a acqua e polvere, qualcosa di senza precedenti nei telefoni Motorola fino ad ora.

Allo stesso tempo, la Moto X4 ha uno schermo da 5, 2 pollici con risoluzione Full HD, che è più che sufficiente per i tempi. Ad ogni modo, devi sapere che Xiaomi Mi A1 non è male, considerando che è una sorta di riedizione del Mi 5X, quindi ha uno schermo da 5, 5 pollici, anche a piena risoluzione HD.

D'altra parte, un dettaglio che consideriamo non è inferiore in questo tipo di situazione, ha a che fare sia con la Moto X4 che con la Xiaomi Mi A1 con il jack da 3, 5 mm per cuffie, qualcosa che altri terminali gamma alto ha perso. E, naturalmente, entrambi hanno anche un sensore di impronte digitali. Moto X4 sul davanti e Xiaomi Mi A1 sul retro.

Potenza, batteria e prestazioni

Siamo andati all'interno di questi due terminali, dove abbiamo scoperto che entrambi i dispositivi incorporano un processore Snapdragon della gente di Qualcomm. Devi sapere che la Moto X4 ha uno Snapdragon 630, mentre la Xiaomi Mi A1 ha uno Snapdragon 625 . Ciò significa, e non devi essere uno specialista per sapere, che il Motorola è solo superiore nelle prestazioni. Anche nella GPU succede qualcosa di simile, visto che la Moto X4 ha un Adreno 508, dall'Adreno 506 del Mi A1.

In termini di RAM e capacità di archiviazione interna, scopriamo che Motorola Moto X4 ci offre una combinazione di 3 GB di RAM e 32 GB di capacità di archiviazione interna. Sul lato di Xiaomi Mi A1 vediamo una combinazione superiore di 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna . Quindi, in entrambi i casi, la ROM può essere estesa utilizzando una scheda microSD, sebbene il limite di 256 GB dell'X4 sia superiore al limite di 128 GB di Xiaomi.

Andiamo alla batteria, dove troviamo che non ci sono praticamente differenze tra i due terminali. L'autonomia dei due è davvero uniforme, considerando che la Moto X4 ha una batteria da 3.000 mAh, mentre la Xiaomi Mi A1 ha un 3.080 mAh all'interno. Poiché le spese per lo schermo e le prestazioni del Xiaomi Mi A1 sono più elevate, l'autonomia in entrambi i casi è simile .

fotografia

In termini di fotografia, possiamo dire che c'è un chiaro vincitore, ed è il Motorola Moto X4. Succede che anche se lo Xiaomi non è male in questo senso, il Moto X4 è uno dei pochi medio / alta gamma che ha un doppio sensore posteriore . In effetti, possiamo scoprire che ha due sensori, uno dei 12 megapixel accompagnato da altri 8 megapixel, per il classico effetto bokeh o Ritratto. In termini di selfie, il Motorola Moto X4 ha una fotocamera da 16 megapixel, anche molto buona.

Per quanto riguarda la sezione fotografica dello Xiaomi Mi A1, scopriamo che ha una fotocamera principale da 12 megapixel, mentre quella frontale, quella dei selfie, è solo di 5 megapixel. Come abbiamo detto prima, se ciò che ti interessa di più è la fotografia, devi sapere che probabilmente dovresti optare per Motorola Moto X4 per Xiaomi Mi A1.

Altri contenuti

L'analisi di altri contenuti di questi due dispositivi, indica che entrambi i terminali portano un'esperienza Android quasi pura, qualcosa che è molto apprezzato in entrambi i casi e che è uguale a questo riguardo. Inoltre va detto che in entrambi i casi lasciano la fabbrica con Android 7.1 Nougat e presto si aggiorneranno su Oreo. Alcune applicazioni aggregate possono essere trovate in ciascun caso, ma la realtà è che fondamentalmente in entrambi i terminali eseguiremo stock Android .

Un dettaglio che troviamo interessante, e che ha il Motorola Moto X4 come protagonista, indica in seguito che l'azienda ha lavorato con la startup francese Tempow, per sviluppare un sistema Bluetooth migliorato, che ci permetterà di associare fino a quattro dispositivi per questo tipo di connessioni. con il nostro cellulare. È una domanda interessante che speriamo possa diventare comune in breve tempo.

prezzo

E dobbiamo chiudere con la sezione prezzi di entrambi i terminali, per sottolineare che il Motorola Moto X4 sarà raggiunto per circa 400 dollari o euro, mentre il Xiaomi Mi A1 probabilmente non costa più di 280 dollari o euro. Come possiamo vedere, la differenza di costo avvantaggia assolutamente Xiaomi Mi A1 invece del suo rivale, quindi non è un dettaglio da considerare in questi casi.

conclusione

In conclusione, possiamo dire che Xiaomi Mi A1 è un telefono cellulare che ha un miglior rapporto qualità / prezzo, che ha un po 'più di potenza con un processore più vecchio, e che è l'ideale se si desidera una buona esperienza senza spendere molto. La sua rivale ha una fotocamera speciale nella gamma medio / alta, resistenza all'acqua, un design più sorprendente, e in generale, la Moto X4 è una squadra che si incontra in aspetti più vari. Ma il suo costo potrebbe giocare contro, ovviamente.

Stai con Xiaomi Mi A1 o Motorola Moto X4?

Alcune altre query e ricerche che dobbiamo prendere in considerazione in questi tipi di situazioni, hanno a che fare con quanto segue: xiaomi mi a1 prezzo, xiaomi a1 prezzo, xiaomi mi a1 prezzo messico, xiaomi mi a1 specifiche, xiaomi mi a1 dove acquistare, xiaomi Caratteristiche a1, xiaomi mi a1 kimovil o xiaomi android uno. In effetti, se hai qualche altra domanda al riguardo, devi solo chiedercelo.

Stai con Moto X4 o Xiaomi Mi A1?