Come registrare chiamate vocali o conversazioni su WhatsApp su Android e iPhone?

Se WhatsApp è la principale applicazione di messaggistica istantanea nel mondo, non possiamo perdere di vista il fatto che siamo anche in presenza di un servizio che è stato discusso più volte perché mancano alcune funzioni.

Ecco perché, con il passare del tempo, i suoi sviluppatori li hanno aggiunti, e in questo caso particolare non abbiamo voluto smettere di riferirci a quali chiamate vocali sono, una delle ultime importanti funzionalità aggiunte a questa piattaforma.

Ma non è tanto quello che vogliamo insegnare come funzionano le chiamate vocali in WhatsApp Messenger, ma quello che vogliamo davvero mostrarti è come registrare le chiamate vocali in WhatsApp, sia da un dispositivo mobile iOS che da Android .

Le migliori app per registrare le chiamate da WhatsApp su Android

Bene, la prima cosa che dobbiamo dire in questo senso è che, almeno finora, WhatsApp non ha una funzionalità nativa che ci permette di registrare le chiamate che stiamo facendo, quindi l'unica alternativa possibile è usare un'app di terze parti .

Fortunatamente in Android questo non rappresenta alcun problema poiché ci sono molte app che ci permettono di sviluppare questo tipo di attività, anche se successivamente vogliamo menzionarne alcune, che ci piacciono di più. Parliamo, in effetti, di Call Recorde e registrabile.

Ti consentiranno di registrare le chiamate vocali desiderate dall'applicazione di messaggistica, in modo che le chiamate vengano archiviate in modo da poterle ascoltare in un secondo momento, quando lo desideri, se intendi ricordare qualcosa.

Per registrare le chiamate vocali in WhatsApp, procedi nel seguente modo:

  • Scarica queste app ma sul tuo computer, non sul cellulare
  • Quindi sul cellulare accedi alle opzioni degli sviluppatori di Android da Impostazioni, Informazioni sul telefono
  • Qui entra in Debug USB
  • Quando le app sono installate sul PC, aprile e vai alla sezione Installa driver USB
  • Si installa il dispositivo in modo che entrambi i terminali siano sincronizzati
  • In quel momento, attiva Registrabile sullo smartphone e puoi registrare automaticamente le chiamate che desideri

Le migliori app per registrare le chiamate da WhatsApp su iPhone

Sebbene in Android il processo per registrare le chiamate vocali in WhatsApp sia relativamente semplice, dobbiamo dire che in iPhone non risulta così . In effetti, la maggior parte degli utenti fino a poco tempo fa ha approfittato dei vantaggi del jailbreak, ma ora è caduta in disuso.

In effetti, oggi l'opzione migliore è quella di effettuare la registrazione dal Centro di controllo che viene costruito in iOS 11 e nelle versioni successive, poiché le persone Apple hanno pensato a questa funzione per il messenger. Quindi seguire questi passaggi:

  • La prima cosa che devi fare è andare su Impostazioni
  • Lì al centro di controllo
  • Quindi per personalizzare il centro di controllo
  • In Control Center dobbiamo aggiungere Screen Recording
  • Quando si desidera avviare una registrazione, è sufficiente trascinare il menu dal centro verso l'alto, in modo che venga visualizzata questa opzione
  • Poiché attivi la funzione, verrà registrato tutto ciò che viene detto in quella chiamata

Tieni presente che queste chiamate verranno archiviate quasi immediatamente, quindi potrai gestirle come preferisci .

È legale registrare le conversazioni e le chiamate di WhatsApp in Spagna?

Naturalmente, in nessun caso possiamo perdere di vista il fatto che oltre alla registrazione delle chiamate che riceviamo su WhatsApp ci sono tutti i tipi di dubbi dal livello legale, dal momento che molti considerano un attacco alla privacy .

Tuttavia, le leggi attuali non indicano che effettuare una registrazione di una chiamata in Spagna sia illegale, a condizione che la persona che registra la chiamata sia uno dei partecipanti . Ciò significa che se lo fai, non commetterai alcun tipo di crimine.

Dove sono memorizzate le chiamate vocali di WhatsApp Messenger?

Infine, sappiamo che molti utenti che hanno approfittato delle esercitazioni precedenti si staranno chiedendo dove sono memorizzate le chiamate vocali che abbiamo fatto in WhatsApp Messenger . Bene, a questo proposito dobbiamo dire che tutti vanno direttamente al messaggero.

Il modo più semplice per verificare ciò è aprire WhatsApp e una volta all'interno dell'app, vai alla sezione centrale tra i tre che appaiono, le Chiamate, dal momento che abbiamo tutte le chiamate che abbiamo fatto in ordine cronologico .