Come sapere se il mio Samsung Galaxy Note è originale o cinese

Non possiamo negare che per un tempo piuttosto lungo, lasciando da parte la linea Galaxy S, la linea Note è stata una delle più popolari Samsung, anche se non sappiamo cosa è successo con Note 7 è ancora uno dei grandi dispositivi dell'azienda. Perché stiamo andando che il Samsung Note 5 l'ultimo ad uscire oggi ha alcune specifiche molto interessanti.

Ma il Note è semplicemente fantastico, un grande dispositivo che è accompagnato da una matita per poter prendere appunti in piena libertà, disegnare o fare quello che vuoi con molte funzioni interessanti che hanno reso la nota un telefono unico e totalmente diversa dal resto delle proposte.

Come riconoscere un clone cinese

Se si sta attenti, non è davvero troppo complicato riconoscere un clone cinese di quello che sarebbe un prodotto originale, è una questione di sapere dove guardare e, soprattutto, cercare il migliore possibile.

Inizia con la scatola, deve essere esattamente come qualsiasi altra scatola Samsung, nel senso che dovrebbe darti tutte le informazioni rilevanti del prodotto che stai acquistando.

La fotocamera di solito è qualcosa che spicca e molto nei cloni cinesi perché non riescono a essere buoni come gli originali, quando scatti una foto con un clone cinese ti rendi conto che i pixel sono notevoli e molto numerosi e che non hanno modalità né HDR.

Uno dei modi migliori per scoprire se si è di fronte a un telefono cellulare cinese o non con il numero IMEI, è sufficiente andare all'app di chiamata e qui per comporre * # 06 # e quindi chiamarlo. Appare il numero IMEI che devi inserire.

Una volta che hai notato cosa devi fare, vai sul web www.imei.info e proprio lì metti il numero IMEI del tuo dispositivo mobile e dai il controllo, attendi i risultati .

Ora con i risultati puoi vedere se è cinese o meno, perché puoi vedere tutti i dettagli di produzione e le informazioni pertinenti di questo dispositivo mobile su quella pagina web.

Non lasciare che provino a mettere un clone cinese al prezzo di un Samsung che dovrebbe essere originale, devi stare molto attento perché ci sono proprio poche persone che vogliono approfittare dei negligenti per avere qualche dollaro in più a truffare le persone.

Qualsiasi domanda tu abbia a riguardo ricorda la casella dei commenti qui sotto dove puoi lasciarci qualsiasi domanda tu abbia e appena possiamo proveremo a rispondere a tutti loro.

Differenze tra la nota Samsung originale e quella cinese

Come sempre quando un dispositivo ha un certo successo, appaiono copie cinesi, le repliche che assomigliano all'originale, ma sono lontane dall'originale . Devi imparare a differenziarli perché se non potessimo finire a pagare meno per un originale, buttare via denaro o anche pagare lo stesso di un Samsung originale, ma ricevere una replica in cambio.

L'unico modo per essere in grado di sapere se il telefono è originale o meno, è semplicemente con il numero IMEI, è il più efficace e non fallisce. Quello che devi fare è semplicemente trovare il numero IMEI del telefono che stai per acquistare. Una volta ottenuto quel numero, vai su www.imei.info e inserisci il numero di 15 cifre.

Per conoscere l'IMEI devi solo comporre * # 06 # e apparirà, è un numero come ti ho detto in precedenza di 15 cifre.

Nel caso in cui il venditore non ti permetta nemmeno di guardarlo, o di provarlo o qualcosa di simile, è più che chiaro che qualcosa sta cercando di nascondersi e per niente al mondo dovresti comprare quel telefono.

Ricorda che questi sono i modelli Samsung Note che sono arrivati ​​sul mercato:

  • Samsung Galaxy Note II LTE
  • Samsung Galaxy Note II
  • Samsung Galaxy Note 3
  • Samsung Galaxy Note 3 LTE
  • Samsung Galaxy Note 3 Neo
  • Samsung Galaxy Note 3 Octa
  • Samsung Galaxy Note Edge
  • Samsung Galaxy Note 4
  • Samsung Galaxy Note 5
  • Samsung Galaxy Note 7
  • Samsung Galaxy Note 10.1
  • Samsung Galaxy Note 8.0
  • Samsung Galaxy Note 10.1 2014 Edition
  • Samsung Galaxy Note PRO 12.2
  • Samsung Galaxy Note

Nel caso qualcuno ti dica un altro nome che prova ad andare in diretta, è una bugia, è una replica cinese.