Il mio cellulare non si carica collegato al caricabatterie

Ovviamente la batteria è essenziale per il nostro dispositivo. Dopotutto senza la batteria non potremmo usarlo. Il problema è che è piuttosto delicato se il telefono non viene gestito in termini generali. Quando non ce ne prendiamo cura, finisce per consumarsi troppo rapidamente e ciò finisce per ridurne la vita utile e a poco a poco inizierà a durare di meno.

Ma quando il mio telefono è scarico collegato al caricabatterie, allora è un segno che la batteria sicuramente non funziona più. vediamo quali sono i motivi qui sotto perché questo può accadere e se c'è qualche tipo di soluzione.

Il mio telefono è stato scaricato con il caricabatterie

Inoltre, non è un problema comune, è piuttosto raro che ciò accada. Quando colleghiamo il telefono al caricabatterie, ovviamente ci aspettiamo che la batteria si carichi gradualmente raggiungendo il 100%. Il problema arriva quando il dispositivo non si carica ancora, al contrario, viene scaricato.

Ma non è sempre un problema con la batteria del dispositivo. In molti casi è possibile che lo stesso caricabatterie o il cavo USB siano danneggiati e che l'alimentazione non raggiunga il telefono . Quindi quello che dovremmo fare è provare un altro caricatore per verificare che il problema non sia quello.

Il telefono cellulare viene scaricato quando lo carico

Un altro grosso problema è il caricamento del PIN . È più probabile che tu abbia problemi con il PIN di ricarica più che con la batteria. Quello che dovresti fare è pulirlo con un batuffolo di cotone e alcool isopropilico (solo un po ') e farlo delicatamente.

Dovresti anche mettere il cavo USB e muoverlo molto delicatamente per verificare che la carta sia ferma. Se si sposta leggermente da un lato all'altro, è possibile che il PIN di caricamento sia danneggiato.

In casi estremi può darsi che la batteria non ne consenta di più . Anche se questo è normale nei telefoni che hanno diversi anni dietro di loro. È molto improbabile che un nuovo telefono abbia un problema con la batteria e quando parliamo di "nuovi" telefoni intendo telefoni fino a due anni.

Nel caso in cui non riesci a trovare il motivo per cui il dispositivo viene scaricato. L'unica alternativa che rimane è quella di portarlo a un servizio tecnico specializzato. Essendo più che altro un problema hardware. Senza la conoscenza o gli strumenti necessari non ti consigliamo di continuare a indagare, tanto meno di disarmare il cellulare dal momento che puoi finire per danneggiare di peggio.