Il mio cellulare Android non rileva la scheda SD [Soluzione]

Il fastidioso messaggio "Android non rileva la scheda SD" è mai apparso? Devi sapere poi che ci sono molti utenti di dispositivi mobili Android che a un certo punto hanno subito questo problema. La verità è che in questo articolo vogliamo mostrarti tutti i dettagli per finire una volta con l'inconveniente "Android non rileva la scheda SD" del tuo cellulare.

Infatti, ci sono molti utenti che affrontano il problema "Android non rileva la scheda SD", e devi sapere che c'è una soluzione a questo proposito che vogliamo raccomandare in modo che tu ne abbia in mente. La prima cosa, ovviamente, è controllare che questa scheda SD funzioni effettivamente come dovrebbe, quindi ti mostriamo come scartare i problemi.

Android non riconosce la scheda SD: soluzione

Bene, se hai questo problema che Android non rileva la scheda SD, devi sapere che in questo articolo cercheremo di mostrarti come risolvere il problema Android e consentire al tuo dispositivo di rilevare la scheda SD. Ti mostreremo tutti i dettagli che dovresti tenere in considerazione in questo aspetto, oltre alla fase iniziale che dovresti prendere in considerazione. Continua a leggere per conoscere i dettagli.

Prima di tutto, si consiglia di aver eseguito il backup di tutte le informazioni trovate sulla scheda SD, per essere certi di non perdere nessuno dei contenuti di questo dispositivo. Poi sarà il momento di formattare la scheda SD, ma è essenziale che tu prenda il fastidio di fare il backup in anticipo per non perdere il contenuto.

Se sei stato in grado di recuperare i contenuti e vuoi sapere se la scheda SD funziona, dovrai formattarla. Per fare questo, devi andare su Impostazioni, Archiviazione, e quando ti trovi in ​​questo menu, "Formatta scheda SD" . Come puoi vedere, in realtà è un passo alla volta abbastanza semplice. Infine, devi selezionare l'opzione "Formatta scheda SD" e assegnargli alcuni minuti fino alla fine della procedura.