Scopri come rimuovere virus dal tuo dispositivo e come proteggerlo

I dispositivi mobili attualmente soffrono di malware allo stesso livello di qualsiasi computer, direi ancora di più. Tutti hanno un telefono cellulare, la maggior parte hanno dispositivi Android e poiché questo sistema operativo è così popolare, è normale che ci siano molte persone che si dedicano allo sviluppo di virus per infettare i dispositivi di coloro che osano navigare su Internet senza protezione.

Come rimuovere il malware su Android

Prima di continuare, voglio chiarire qualcosa e cioè che nessun antivirus può proteggere completamente il tuo dispositivo. L'antivirus serve a proteggere il dispositivo e gran parte delle minacce, ma non puoi assolutamente evitare tutto, è quando entri in gioco da solo.

Devi imparare ad intuire quando un'applicazione o un file APK possono contenere malware, posso assicurarti che con il tempo inizi a sospettare mentre navighi sempre più su Internet, ma in fondo si tratta di essere cauti, avere un buon antivirus e stai molto attento, puoi evitare di essere infettato da virus per molto tempo.

Un buon antivirus è la chiave

Pertanto, per eliminare qualsiasi tipo di virus presente nel sistema operativo, è essenziale disporre di un buon antivirus che è responsabile di analizzare attentamente ogni angolo del telefono. Per me il migliore di tutti è CM Security che puoi ottenere dal Play Store seguendo questo link, è gratuito.

Ha una buona quantità di funzioni che aiuteranno sicuramente a proteggere il dispositivo dalla maggior parte delle minacce, sebbene, come ho detto, dipenderà anche da te.

Un altro ottimo antivirus è 360 Security Lite, un antivirus in tempo reale molto popolare che offre ottimi risultati, ideale per i telefoni di fascia bassa. Scaricalo seguendo questo link.

Come rimuovere il virus Android

In caso di virus, malware, ecc. Nel caso in cui si sospetti che il tuo cellulare sia infetto, l'esecuzione di un antivirus è una buona idea, ma non sarai mai completamente sicuro che sia stato rimosso.

Come risolvere il problema efficacemente al 100%? L'ideale è fare un hard reset o un reset di fabbrica. In questo modo eliminerai completamente il virus senza lasciare traccia di alcun tipo di traccia, senza alcun dubbio, ma ovviamente lasci il telefono come vino di fabbrica, quindi dovrai fare una copia di backup di tutti i tuoi file.

Per eseguire un reset di fabbrica, tutto quello che devi fare è andare alla sezione Impostazioni e quindi ripristinare e eseguire il backup del dispositivo.