La mia TV si spegne o si illumina da sola, cosa devo fare?

Hai mai notato che la tua TV è accesa o spenta completamente solo? Curioso com'è, è una situazione che può interessare un numero enorme di utenti, tenendo conto del fatto che, sebbene non sia usuale trovare questi errori, accadono di tanto in tanto.

In questo senso, dobbiamo anche dire che sembra che i televisori Samsung siano quelli che maggiormente incontrano questo problema, ed è per questo che se ne avete uno e ad un certo punto si è acceso o spento solo, il prossimo passo è continuare leggere per sapere come risolvere il problema.

Se il tuo Samsung Smart TV si accende o si spegne solo, leggi per sapere come ripararlo .

Il mio Samsung TV si spegne da solo

Prima di entrare nei dettagli della soluzione, riteniamo che valga la pena evidenziare alcune delle ragioni alla base di questo problema, che potrebbe avere a che fare con, ad esempio, una deconfigurazione della TV, nel caso in cui abbiamo toccato le Impostazioni per errore. .

Devi sapere che se hai recentemente apportato alcune modifiche alla configurazione del tuo TV e non ricordi bene cosa hai giocato, dovresti iniziare andando su Impostazioni, e poi tornare alla configurazione originale, ripristinando i valori dalla fabbrica del dispositivo.

Samsung Smart TV si accende da solo

Sebbene in molti casi la precedente procedura si concluda con i problemi di una TV intelligente, dobbiamo dire che conosciamo anche situazioni in cui, tuttavia, il problema persiste.

In questi casi, la nostra raccomandazione riguarda lo scollegamento della TV dalla corrente per almeno 30 minuti, che consentirà di correggere i problemi che si verificano quando parte del software o dell'hardware è corrotta. Il fallimento non dovrebbe tornare.

Se anche in quel caso non riuscissi a eliminare l'errore, dovremmo passare al passaggio successivo, relativo alla possibilità che tu controlli a casa tua se c'è un'altra TV dello stesso produttore, poiché molte volte il comando di una squadra della stessa marca segue per un altro, e se qualcuno lo sta manipolando all'interno della tua casa, ciò potrebbe causare questi errori.

Come diciamo sempre, se hai ancora problemi devi solo lasciarci un commento a riguardo per darti una mano.