Come eseguire il root su Android? ⭐️ Vantaggi e svantaggi ⭐️

Sicuramente in molte occasioni hai letto nel nostro blog e in molti altri posti sul rooting dei telefoni cellulari. Di cosa si tratta? A cosa serve? In questo articolo voglio solo parlare di questo nel modo più completo possibile in modo che in questo modo puoi capire e vedere se vale davvero la pena di essere un utente root o meno, se hai il superutente sul dispositivo o meno.

Allo stesso modo, avevamo già parlato con i miei colleghi di Miracomo in altre occasioni sui vantaggi e gli svantaggi di essere un utente root in diversi articoli, nel caso in cui siate interessati.

A che cosa serve essere un utente root?

Essere un utente root ti dà accesso illimitato a tutti gli angoli del telefono cellulare, è come avere un utente amministratore su Windows dove puoi andare per tutto e ovviamente se facciamo qualcosa di sbagliato, possiamo anche finire per danneggiare il sistema operativo e lasciarlo corrotto, il soluzione sarebbe nel caso di Windows installare nuovamente il sistema operativo e Android si verifica lo stesso, non è che non vi è alcuna soluzione.

Né è normale che accada, in genere quando sei un utente root, è per personalizzare il telefono, per installare applicazioni specifiche per i telefoni rooted e raramente devi preoccuparti di qualcosa di più.

Inoltre, è possibile installare ROM personalizzate che spesso e soprattutto nei vecchi telefoni, sono utili perché non solo ha Android pulito, senza modifiche di alcuna azienda, ma in diverse occasioni troviamo versioni più recenti di cui società lanciata per il telefono che hai.

È appropriato essere un utente root?

Non dovresti avere dubbi sul rooting del tuo telefono cellulare, perché la verità è che si adatta perfettamente, ha molti vantaggi interessanti e non vorrei che l'articolo fosse in grado di menzionarli tutti, specialmente in termini di applicazioni come ho detto prima. per le persone che hanno il telefono radicato.

Ha le sue brutte cose come abbiamo menzionato in questo articolo molto tempo fa, ma sono così poche ed è così raro che ti capita che il piccolo rischio di essere un utente root ne vale la pena quando vedi tutti i vantaggi che hai e tutte le cose che è possibile ottenere con il telefono come migliorare la durata della batteria, lavorare più agevolmente, essere in grado di regolare la velocità della CPU facendolo nuovamente, la batteria dura più a lungo, ecc. Molte cose semplicemente facendo il tifo al telefono.

È appropriato il root di un Android? Questi sono i vantaggi e gli svantaggi

Quando parliamo di rooting di un dispositivo mobile con Android molte persone iniziano a riempire alcune parole di dubbio, non possiamo negare che l'idea di fare il root di un dispositivo Android è un po 'complicata per chi non ne ha molta idea, il problema è che con il passo di tempo e quando si impara un po 'di più sull'argomento ti renderai conto che il rooting di un dispositivo non è davvero troppo complicato, il problema arriva quando iniziamo a vedere quali sarebbero i vantaggi di farlo, quali sono gli svantaggi e se vale davvero la pena pena considerando che lo useremo.

Vantaggi del rooting di un Android

  • Risparmio batteria: in realtà non è che da rootearlo si sta già risparmiando batteria, ma è possibile utilizzare diverse applicazioni che potrebbero, ad esempio: limitare la frequenza del processore, ecc. In questo modo meno risorse utilizzate significano meno energia consumata e maggiore durata della batteria.
  • Varie applicazioni: ci sono molte app interessanti che possono rendere il nostro dispositivo mobile molto divertente o utile, il problema è che in molte occasioni è necessario avere root per poterle usare, è sempre bene se si dovesse essere rootati da un'app, Risolvi se non ci sono alternative senza la necessità di farlo.
  • Custom ROM: Ovviamente una delle cose più interessanti di Android e che forse lo distingue da altri sistemi operativi è la possibilità di avere tanta personalizzazione, anche senza la necessità di root.

Svantaggi del rooting di un Android

  • Garanzia Chau: questa è la prima cosa che perderai di base, perché le aziende non si prendono cura dei dispositivi rooted solo per quello che ti diremo in seguito che sarebbe un altro svantaggio.
  • Brick: Fondamentalmente, il telefono è come un portabicchieri piuttosto costoso, perché se fai qualcosa di sbagliato nel processo di root e anche dopo averlo fatto, puoi finire per rovinare il cellulare e lasciarlo senza lavorare, senza segnale, ecc.
  • Malware: ricorda che una volta che rooteado avremo pieno accesso al dispositivo, il problema è che anche i virus avranno pieno accesso ad esso, quindi dobbiamo stare molto attenti.

La verità è che, a meno che tu pensi che sia estremamente necessario per il root del tuo dispositivo perché è una necessità, direi che non lo fai, che puoi usarlo al 100% senza alcun tipo di problema. Ora, se mi dici che, ad esempio, l'hai avuto per anni e la garanzia non va più, sai come evitare un mattone se lo fai da root o hai una guida affidabile su come fare la root, poi vai avanti.

Esercitazione per eseguire il root del tuo telefono Android

Androot universale

Uno dei più noti senza dubbio, funziona per molti modelli, devi solo aprire l'applicazione, premere un pulsante e puoi utilizzare Universal Androot per diversi dispositivi come Google Nexus One, HTC, Motorola XT701, Acer Liquid, ecc. .

z4root

Per tutti coloro che hanno dispositivi Samsung Galaxy S, si sarà in grado di eseguire il root di questo dispositivo in un modo abbastanza semplice, è un'applicazione molto semplice da usare, si apre e si deve premere un pulsante e voilà, il dispositivo è circondato.

unrevoked

I due precedenti hanno avuto la possibilità di eseguire il root del dispositivo dallo stesso dispositivo, ma ovviamente ci sono altri modi per farlo e può provenire dallo stesso computer, è un processo semplice, non è affatto complicato e dovrai solo accedere al sito Web ufficiale e scaricare l'applicazione, sebbene funzioni per modelli specifici come HTC EVO 4G, HTC Droid Incredible, HTC Aria, HTC Desire, HTC Droid Eris, HTC

Wildfire

Devi solo connettere il cellulare tramite USB e seguire le istruzioni del programma sul PC.

SuperOneClick

Questo è usato per ruotare un gran numero di dispositivi, è senza dubbio uno dei più completi sul mercato ed è disponibile per un gran numero di dispositivi.

Root Master

Il meglio di tutti senza esitazione, tutto quello che devi fare è scaricare e installare l'APK, dopodiché lo eseguiamo e controlleremo la compatibilità con il nostro terminale. Una volta confermato, appare una schermata in cui possiamo vedere tre diversi pulsanti, quello centrale oltre alle lettere cinesi ha la parola Root, ovviamente è quello che ci interessa. Una volta che clicchi qui, apparirà un'altra schermata e dovrai dire "Radice" alla sua sinistra, l'unica cosa che devi aspettare è che il processo finisca in modo efficace, quando appare un altro poster con due pulsanti colori, quello che dovrai premere è quello viola.

Quindi, come puoi vedere, il processo di root di uno Smartphone o Tablet non è affatto complicato e sicuramente se sei interessato a farlo è perché conosci l'enorme quantità di benefici che puoi ottenere avendo pieno accesso a tutto ciò che il tuo dispositivo mobile può offrirti, eventuali domande o problemi che ci avete lasciato nei commenti e felici vi aiuteremo a risolverli.

Se hai il tuo telefono cellulare radicato (puoi farlo con SuperOneclick) puoi ottimizzare il tuo telefono con una delle seguenti applicazioni, che ti aiuteranno a ottenere le migliori prestazioni possibili e che puoi scaricare da Google Play Store.

Greenify

Un'applicazione semplice ed efficace che aumenta la durata della batteria ibernando le applicazioni che non si utilizzano, evitando così di consumare più batteria di quanto dovrebbero.

ROM Manager (ClockWorkMod)

Se vuoi portare il tuo sistema operativo al livello successivo, questa applicazione può essere molto utile. Con esso puoi provare nuove versioni più veloci e più leggere di Android che accelereranno le prestazioni del tuo telefono.

Titanium Backup root

Sappiamo tutti quanto sia importante fare di volta in volta un backup di tutto sul nostro telefono. Se il tuo telefono è root, questa è una delle migliori applicazioni che puoi trovare per eseguire il backup dei dati.

Mod. Trickster

Una delle migliori applicazioni per accelerare Android con root, noterai rapidamente come il tuo cellulare vada più veloce in tutte le sue azioni e consumi anche meno batteria.

Smart Booster RAM

Ciò che fa questa applicazione è agire direttamente sulla RAM del telefono e cancellare l'uso indesiderato delle applicazioni, fornendo così un po 'di RAM in più per quelle applicazioni che ne hanno più bisogno.

Root Firewall Pro

Questa applicazione ci aiuta a migliorare il consumo dei dati di Internet, permettendoci di distinguere tra reti 2G, 3G, 4G e WiFi a seconda delle esigenze di ciascuna applicazione.

Link2SD

Se il tuo dispositivo ha poca capacità di archiviazione interna, questa applicazione sarà molto utile. È responsabile del trasferimento dei dati delle applicazioni installate in una seconda partizione della scheda SD.

Vorremmo conoscere la tua opinione, qual è la migliore applicazione per migliorare le prestazioni di un telefono rooted?