✔ Come installare il recupero TWRP su Android

Un ripristino personalizzato o un ripristino personalizzato è molto utile su Android, motivo per cui molte persone si chiedono come installare il ripristino su qualsiasi dispositivo Android. Ed è che, quando lo si installa, non solo si ha la possibilità di installare diversi aggiornamenti del dispositivo in modo agile e molto più veloce, ma non si deve aspettare che lasci ufficialmente quando ha la possibilità di installare ROM personalizzate diverse tra le altre. Cose interessanti che puoi fare per ottenere il massimo dal tuo dispositivo mobile.

Come installare il recupero su qualsiasi Android

Android ci offre molta libertà di fare ciò che vogliamo con il nostro cellulare, a differenza di altri sistemi operativi. Quindi è sempre consigliabile provare a cercare la materia, imparare il più possibile se si sta iniziando e andare avanti in questo mondo, in quanto ti aiuterà a ottenere il massimo dal tuo dispositivo mobile, indipendentemente dal fatto che tu sia nuovo o che stia già prendendo molto tempo di usarlo.

  • La prima cosa che devi fare è installare l'applicazione ufficiale " Official TWRP App " che puoi scaricare da Play Store seguendo questo link.
  • Una volta installato, sarà necessario avviare e contrassegnare le prime due opzioni, vale la pena notare che è necessario che il dispositivo rooted utilizzi questa applicazione e che sia possibile installare il ripristino in qualsiasi modo, è necessario che il dispositivo mobile abbia accesso root.
  • Nella schermata successiva devi premere direttamente su " TWRP FLASH ".
  • Successivamente, chiederà i diritti di root, ovviamente devi permetterlo facendo clic sul pulsante a destra che dice " ALLOW ".
  • Quello che farai ora è andare su " Seleziona dispositivo " per selezionare il modello del dispositivo che hai. Tieni presente che deve essere il modello esatto del tuo telefono cellulare, non il nome dell'azienda. Quindi, per conoscere il tuo modello, puoi consultare la sezione Impostazioni, Informazioni sul telefono e cercare la sezione Modello.
  • Attendi il download del ripristino corrispondente al tuo telefono.
  • Una volta scaricato, devi semplicemente andare su " Seleziona un file da flashare " e selezionare il recupero scaricato.
  • Quindi devi cliccare sul pulsante che appare sotto dove dice " Flash to Recovery ".

Quando si avvia il processo, potrebbero essere necessari alcuni minuti, quindi è necessario essere pazienti e attendere. Al momento della fine apparirà un messaggio che avverte che il dispositivo ha già il suo recupero personalizzato o il recupero personalizzato .

Questo è quanto sia facile e sai già come installare il ripristino su qualsiasi Android in un modo che è troppo semplice. Ma come sempre se avete domande, lasciatelo nella sezione commenti.