Come dare altre funzioni ai pulsanti del volume (fotocamera, musica, ecc.)

A volte mi piacerebbe avere più pulsanti fisici sul mio cellulare che mi danno il potere di controllare la musica, cambiare i brani, aprire la fotocamera, ecc., Senza dover andare sullo schermo. Poiché ciò è impossibile, devi accontentarti di ciò che hai.

Detto questo, quello che devi fare è dare altre funzioni oltre ai pulsanti che hai già sul tuo cellulare. Ho già parlato di un'applicazione che lo ha fatto con i pulsanti delle cuffie. Ora voglio proporre un'opzione simile ma, per i pulsanti del volume.

Questo è Quick click e ti permetterà di configurare i pulsanti del volume del tuo Android in modo che, oltre a servire per abbassare e aumentare il volume, servano anche altre cose come aprire la fotocamera e scattare foto, controllare la musica, inviare un messaggio o effettuare una chiamata a un contatto specifico, attivare o disattivare il wifi, ecc.

Per assegnare una di queste funzioni ai pulsanti del volume, ciò che devi fare è indicare una sequenza di clic per loro. È più semplice di quanto sembri: ad esempio, posso indicare che premendo il pulsante di aumento del volume (volume +) due volte di seguito, si passerà al brano successivo quando ascolto musica. Posso indicare che il flash è illuminato premendo due volte il pulsante volume giù e così via.

Nell'applicazione devi solo definire la sequenza di impulsi e l'azione che vuoi fare quando lo fai. Sono disponibili molte azioni relative a flash, fotocamera, messaggi, chiamate, impostazioni e anche relative a Tasker (se questa app è installata).

Se premo i pulsanti del volume cambierò il livello del volume del telefono, penserai ... Corretto, ma l'applicazione è responsabile della reimpostazione del volume immediatamente dopo l'esecuzione della sequenza. Ad esempio, se ascolti musica, dopo aver eseguito la sequenza, il volume torna immediatamente allo stato precedente. Il cambiamento è veloce e non è fastidioso.

Le impostazioni predefinite consentono all'applicazione di funzionare in qualsiasi circostanza, con lo schermo bloccato, sbloccato e persino con lo schermo spento. In quest'ultimo caso, il consumo della batteria può essere aumentato. Puoi dire all'app di non funzionare quando lo schermo è spento, dalle sue impostazioni, per evitarlo.

Parlando del controllo o della modifica della musica, ad esempio la modifica dei brani, è possibile trovarla all'interno dell'azione "Configurazione", dove è anche possibile trovare le azioni per attivare o disattivare WiFi, Bluetooth, ecc.

Penso che questa applicazione sostituirà l'Headset Control Center sul mio Android perché, ho visto che risponde anche quando si usano i pulsanti del volume delle cuffie.

Nel tuo caso, quali azioni pensi di "mappare" sui pulsanti del volume con QuickClick?