Generatore di tavolozze colore Progettazione materiale per gli sviluppatori

Material Design, un nuovo concetto introdotto da Google in Android 5.0 Lollipop, che provoca piacere agli occhi degli utenti e probabilmente un mal di testa per gli sviluppatori, che, oltre a dover investire tempo nell'assimilare tutte le modifiche tecniche introdotte in questo nuovo La versione per Android, inoltre, ha a che fare con l'aspetto visivo delle loro applicazioni, anche qui per la combinazione di colori.

Lo sviluppatore deve seguire le linee guida di Google anche per i colori che utilizzerà nella sua applicazione. Devi scegliere tre colori vivaci con i quali sarà sviluppato tutto il design dell'app. Certo, i colori devono combinare ed essere piacevoli alla vista: conoscenza del design che deve essere gestita anche da un buon sviluppatore di app.

Sul sito web codecrafted.net viene rilasciata una webapp che sarà sicuramente interessante per gli sviluppatori che non vanno d'accordo con il design e non sanno quali colori utilizzare per aggiornare o creare la loro applicazione Android su Material Design. Il suo nome è Random Material Generator.

Basta andare sull'URL codecrafted.net/randommaterial/ per generare in modo casuale combinazioni di colori di Material Design, che vengono visualizzate su uno schermo mobile per visualizzare meglio il risultato.

Questo strumento consente inoltre di scegliere manualmente i colori di Material Design che si desidera utilizzare e, una volta scelto, fornisce il codice che lo sviluppatore deve inserire nel file colors.xml dell'applicazione. L'utente può scegliere in base alla convenienza e assaporare i colori Primary, Primary Dark e Accent che utilizzerà nella sua applicazione.

Esistono altri strumenti che generano combinazioni di colori, ad esempio coolors.co. Tutto è questione di cercare in Google qualcosa come "Generatore di tavolozze di colori". Il vantaggio di Random Material Generator è che è il primo strumento online a generare combinazioni di colori di Material Design, che offre colori brillanti come richiesto da Google dai creatori di applicazioni Android.

Aggiornamento : una nuova risorsa online per ottenere le tavolozze dei colori di Material Design: www.materialpalette.com