Utilizza Android come altoparlante del PC, tramite Wi-Fi [Windows]

L'uso di un dispositivo Android come altoparlante o altoparlante per PC può essere utile in diverse situazioni: estendere il suono del PC in casa o in ufficio (altoparlante remoto), portare l'audio della musica o dei film dal computer all'auricolare mobile, come un monitor bambino, ecc.

Ecco come convertire un Android in un altoparlante per PC wireless, utilizzando il Wi-Fi. Come nell'articolo Uso di Android come microfono per PC, è sufficiente installare un programma sul computer (server) e un'applicazione sul telefono cellulare (client). Entrambi i computer devono essere connessi alla stessa rete Wi-Fi. Qui verrà utilizzato il pacchetto software (server + client) SoundWire, che può essere scaricato dal sito Web dello sviluppatore: www.georgielabs.net .

Passaggio 1. Installare il server sul PC

Scarica da georgielabs.net . È installato come qualsiasi altro programma, con l'osservazione che quando un avviso di sicurezza di Windows viene visualizzato sul firewall, è necessario fare clic su Consenti accesso .

Aprire il programma e configurare la selezione dell'ingresso . Per Windows 7/8, scegli Dispositivo multimediale predefinito (vedi immagine sotto). Gli utenti di Windows XP dovrebbero scegliere Stereo mix, Wave out mix o What you hear .

Passaggio 2. Installa l'applicazione Android

Scarica e installa SoundWireFree da Google Play. Apri l'app e tocca l'immagine del filo arrotolato che si trova al centro dello schermo.

App SoundWire per Android. Toccare il filo arrotolato per stabilire la connessione con il PC.

Se la connessione è stabilita correttamente, questo cavo dovrebbe diventare arancione e nel programma PC dovrebbe apparire Stato: Connesso . Dovresti già sentire l'audio del PC sul tuo telefono (assicurati di avere un volume adeguato).

SoundWire Server PC connesso correttamente. Riproduzione audio sul dispositivo Android.

In caso di errore durante il tentativo di stabilire la connessione, inserire l'indirizzo IP del PC nel campo Server dell'applicazione Android e toccare di nuovo sul filo laminato.

Riduci la latenza

Se l'audio ha un ritardo, apri le impostazioni SoundWire in Android, tocca Dimensioni buffer audio e scegli il valore minimo disponibile ( 8K ). Lascia anche selezionata la casella di compressione Audio in caso di tagli nell'audio (questo aiuta, ma è sempre importante che ci sia un buon segnale Wi-Fi, quindi non ci sono tagli).

alternative

Gli altoparlanti AirFoil per gli altoparlanti Android e Wi - Fi sono due alternative a SoundWire che possono essere scaricati gratuitamente da Google Play (dove sono indicati anche i collegamenti per scaricare il server per ognuno). AirFoil funziona con Windows e MAC, mentre Wifi Speakers funziona su Windows e funziona anche con 3G o 4G.