Senza memoria disponibile? Elimina i file "Extra" nella memoria

Quando si accede alla configurazione di Android, Opzione di archiviazione, è possibile visualizzare un elenco degli elementi che stanno riempiendo la memoria interna del dispositivo (Applicazioni, Immagini, Video, Audio, Download, ecc.) In questa lista c'è un oggetto chiamato " Extra "o" File variabili "che, come puoi vedere nell'immagine sottostante, possono consumare molto spazio di archiviazione.

Toccando questi extra puoi vedere tutto ciò che includono. Ciò che appare qui varierà da cellulare a cellulare: nel mio caso ho un oggetto chiamato backup, che ha una dimensione di 121 MB, registrazioni, con una dimensione di 62.20 MB, WhatsApp, che pesa 59.23 MB, zenify, con 22.18 MB e ToolBox, con una dimensione di 21, 94 MB, per mettere solo le cose che "pesano" all'interno di questa lista. Tutti insieme consumano oltre 300 MB di spazio di archiviazione .

Quando si selezionano questi elementi, il sistema Android offre la possibilità di eliminarli tutti e libera la memoria interna rapidamente, ma attenzione, non è consigliabile fare altro. Questi Extra sono in realtà delle cartelle che si trovano nella memoria interna del telefono Android e possono contenere file su cui alcune applicazioni o file vengono salvati dall'utente.

Il modo migliore per eliminare questi extra e creare spazio nella memoria interna è utilizzare un gestore di file per esplorare ciò che queste cartelle contengono prima di eliminare i loro contenuti in modo sicuro.

Cosa è sicuro da eliminare?

Questo dipenderà da ciò che trovi nella memoria interna. Nell'esempio sopra citato, all'interno della cartella "WhatsApp" potrei cancellare le immagini che ho usato in questa applicazione, e all'interno della cartella "Registrazioni" le registrazioni vocali che ho realizzato con un registratore che ho usato per questo. Non dovresti toccare determinati file all'interno della cartella "Toolbox" o "zenify", perché dopo aver esaminato ciò che contengono, ci sono rispettivamente i file relativi all'applicazione All In One Toolbox e Zenify (eliminarli potrebbe influire sul funzionamento di queste app).

Gli extra sono elencati dal più grande al più piccolo, che ti permette di iniziare ad attaccare quello che pesa di più per liberare quanto più spazio possibile con il "minimo sforzo". Dedicando un po 'di tempo per analizzare questi Extra è possibile rilasciare diverse centinaia di MB in Android. Svuotare la cache, eliminare i dati dell'utente (immagini, musica, video e download) e cancellare le applicazioni sono altre cose pratiche per liberare ancora più memoria interna.