Xiaomi originale vs. False: come identificare quei cloni falsi?

Ci sono molti cloni economici di telefoni Samsung e anche iPhone, ma i cloni mobili Xiaomi ? È possibile e per questo motivo che l'azienda cinese ha messo a disposizione degli utenti due metodi per identificare le contraffazioni dei loro prodotti: un'applicazione e un identificatore in una scatola .

Rileva un falso Xiaomi in un clic

L'applicazione, denominata " Identificazione Xiaomi ", ti consente di sapere se un cellulare Xiaomi è originale o falso, in un clic. L' APK è disponibile sul sito Web di Xiaomi MIUI.com . Come in cinese, ecco il sito web tradotto (la pagina è apparentemente stata rimossa dal web) in modo da poter sapere dove fare clic per scaricare questo APK.

L'applicazione è completamente in cinese ma è intuitivo cosa fare: dopo averlo aperto, puoi fare clic sul pulsante con un punto interrogativo per analizzare il dispositivo. L'app utilizza alcune funzionalità dell'applicazione Benchmark Antutu per determinare gli aspetti tecnici dell'attrezzatura. Una volta analizzato il dispositivo, viene generato il risultato: se la metà superiore dello schermo è rossa / arancione significa che è un falso o non è autentico Xiaomi; se esce in verde significa che è un Xiaomi originale.

Questa applicazione, che è abbastanza esigente con le autorizzazioni, ovviamente, è in beta e serve solo a identificare se un dispositivo Xiaomi è un clone o meno. Funziona su dispositivi con Android 4.0 o versioni successive.

È completamente affidabile? Nota ciò che la pagina web dice per il download indicato prima:

Nota speciale: Attualmente il software è in fase beta, i risultati di identificazione per riferimento

Quando acquisti un Xiaomi, sarebbe una buona idea portare questo APK su un altro cellulare e passarlo via Bluetooth al dispositivo che sarà acquistato, installarlo ed eseguire l'app per identificarne l'originalità.

Come identificare un clone Xiaomi prima di acquistare

Il secondo metodo è prestare attenzione alla scatola da cui proviene il dispositivo del marchio Xiaomi. Sul retro c'è un disegno a rilievo che mostra il logo MI, insieme a un numero identificativo .

Eccolo. Un modo semplice per rilevare se un Xiaomi è originale o falso. È una buona idea del produttore cinese prendersi cura della sua buona reputazione, ben meritata, che dovrebbe emulare altri marchi come quelli indicati all'inizio, che sono stati vittime di questo problema su larga scala.