Scorciatoie di testo per scrivere più velocemente su Android

Una scorciatoia è semplicemente un modo più rapido per scrivere una parola, una frase o anche un paragrafo completo. Un'estesa firma email, che dice qualcosa come "Per ulteriori informazioni, ti preghiamo di contattarci via e mail " potrebbe essere generata istantaneamente semplicemente digitando la scorciatoia da tastiera "frm".

Immagina di poter applicare lo stesso concetto quando scrivi nelle applicazioni di WhatsApp, Facebook, Twitter, SMS, note di testo o qualsiasi applicazione in cui ripeti continuamente parole, frasi, frasi o interi paragrafi (un formato email, ad esempio). Sarebbe tremendamente produttivo e risparmierai un sacco di tempo, pulsazioni e fastidiosi errori con la tastiera virtuale del tuo Android (o con la copia e incolla del testo).

Expander di Texpand Text

Le scorciatoie di testo non sono una caratteristica che viene dalla fabbrica nei telefoni Android, ma possono essere implementate da un'applicazione e forse la migliore per dispositivi con Android Lollipop o superiore (5.0+) o Texpand (per i precedenti sistemi Android, test Frase Express o Everclip).

Lì tutto consiste nell'aggiungere una scorciatoia ( scorciatoia ) e la sua frase rispettiva ( frase ). Quando ci si trova all'interno di un'applicazione, digitare il collegamento e premere il tasto dello spazio sulla tastiera: la frase configurata apparirà automaticamente (abilitare l'opzione Espandi immediatamente quando si aggiunge una frase nell'applicazione).

Pensa a questo esempio: ho impostato la scorciatoia aj e la frase www.androidjefe.com . In questo modo, ogni volta che digiti aj e premi il tasto spazio, immediatamente e automaticamente quella frase verrà scritta su www.androidjefe.com . La frase può essere lunga quanto vuoi e non può essere solo testo ma anche una combinazione di testo e simboli (molto utile per chi scrive codice) o anche data e ora corrente in diversi formati, se vengono utilizzati i valori dinamici dell'applicazione ( Mostra valori dinamici ).

Funziona con qualsiasi tastiera per Android

La cosa più importante su Texpand e ciò che la differenzia da altre applicazioni è che funziona con la stessa tastiera che si sta utilizzando su Android, che si tratti della tastiera Google, di SwiftKey, di Fleksy o di qualsiasi altra tastiera. Funziona anche in quasi tutte le applicazioni: Gmail / Mail, WhatsApp, Evernote, Facebook, Twitter, browser web, SMS, ecc. e puoi disabilitare la sua funzionalità in ognuna di esse, separatamente. A causa di limitazioni tecniche, non funzionerà in nessuna applicazione che abbia campi di testo o all'interno di pagine web.

La versione gratuita di Texpand ti consente di aggiungere fino a 10 scorciatoie con le loro rispettive frasi. Per poter aggiungere più frasi devi acquistare la versione PRO, disponibile su Google Play per 2, 99 dollari. E non devi necessariamente ricordare tutte le scorciatoie configurate, perché l'applicazione offre suggerimenti sulle scorciatoie disponibili durante la digitazione (anche se questo può essere disabilitato nelle impostazioni).

Nota : prima di utilizzare l'applicazione, sarà necessario attivarla nel menu Accessibilità del sistema, che è nelle impostazioni generali di Android. Non è necessario farlo manualmente, poiché normalmente l'applicazione guida l'utente automaticamente verso di esso quando lo apre per la prima volta.

Scarica Texpand Text Expander : fai clic qui (Google Play, Free, Android 5 o versioni successive)