Dove vengono scaricati i brani di Spotify su Android

Con un account Spotify Premium, l'utente può scaricare la musica di questo servizio nella memoria del cellulare per ascoltarla quando non c'è connessione. Ora, in quale parte della memoria vengono salvate esattamente le canzoni o le playlist? È possibile ascoltarli in un'altra applicazione? Puoi copiarli come se fossero file musicali convenzionali? Come vengono rimossi dalla memoria nello spazio libero sul cellulare?

Dove sono le canzoni che ho scaricato da Spotify?

Non importa se i brani di Spotify sono stati scaricati nella memoria interna o nella scheda SD. In ogni caso, dovrai trovare la seguente directory (con un'applicazione di esplorazione di file) per trovarli:

Android> dati> com.spotify.music> file> spotifycache> archiviazione

Sul PC, i brani vengono scaricati nella seguente directory:

- Su Windows: C: \ Users \ USERNAME \ AppData \ Local \ Spotify \ Storage

- Su OS X: /Users/USERNAME/Library/Caches/com.spotify.client/Storage/

- Linux: ~ / .cache / spotify / Storage /

In quella directory, i brani vengono salvati come file crittografati, con estensione .file. Questo impedisce a questi brani di essere riprodotti su altri lettori o dispositivi, o copiati.

Dove viene memorizzata la musica locale aggiunta a Spotify

Oltre alla musica di Spotify, l'utente può aggiungere brani memorizzati sul disco rigido del proprio PC alle proprie playlist di Spotify. La musica locale può essere riflessa o sincronizzata sul cellulare e ascoltata offline. Quel contenuto utente può essere trovato nella seguente directory:

Android> dati> file com.spotify.music> spotifycache> Utenti> nomeutente -utente> LocalSync

In questa directory, i brani sono sotto forma di file .MP3. Ovviamente, essere di proprietà dell'utente può copiarli o riprodurli dove vuoi.

Elimina brani scaricati da Spotify

Tutti i brani scaricati da Spotify sul telefono cellulare possono essere facilmente cancellati per liberare spazio nella memoria. Questo può essere fatto dal sistema Android o dall'app Spotify stessa. In questo caso devi andare alle impostazioni di Spotify e toccare l'opzione "Elimina la cache e i dati salvati". Nel caso del PC, sarà necessariamente necessario andare nella directory in cui sono scaricati i brani ed eliminarli manualmente.