Come pianificare l'invio di SMS in Android: 3 applicazioni

Se non vuoi dimenticare di augurare ad una persona cara un buon compleanno, puoi programmare un SMS in questo momento in modo che venga inviato automaticamente alla data e all'ora che desideri. Questo è fondamentalmente il tema di questo argomento.

Abbiamo già visto in un articolo precedente come programmare i messaggi di WhatsApp e altre cose. Questa volta citiamo tre buone applicazioni per programmare SMS o messaggi di testo in Android.

Pianifica SMS: invia in seguito

Forse il più consigliato per chi parla spagnolo. Questa applicazione è totalmente in questa lingua ed è anche molto intuitiva. Basta premere il pulsante "matita" per programmare un nuovo SMS. Aggiungi il destinatario, il messaggio e la data e l'ora in cui verrà inviato. È tutto L'SMS verrà inviato automaticamente all'arrivo di tale data e ora.

L'applicazione può avvisare quando l'SMS è stato inviato e consente anche di configurare la frequenza con cui verrà inviato il messaggio: per impostazione predefinita verrà inviato una sola volta, ma è possibile scegliere di inviarlo di volta in volta. Questo sarebbe utile per inviare automaticamente un saluto di compleanno ogni anno o, penso, per ricordare a qualcuno ogni giorno di assumere i farmaci in un determinato momento.

Download : Pianifica SMS: invia in seguito (Google Play, gratuito, Android 2.2 o versione successiva)

Testo dopo

Questa applicazione è consigliata poiché non richiede l'installazione di autorizzazioni non necessarie, ad esempio per accedere alle foto o alla memoria del dispositivo, qualcosa che riguarda la privacy.

L'unico inconveniente che si può trovare è che è in inglese, anche se non è un'applicazione da complicare comunque. Basta toccare il pulsante "Pianifica SMS" e inserire le informazioni necessarie: messaggio, contatto e data e ora.

Questa applicazione non notifica quando un messaggio è stato consegnato: questo deve essere visto dall'utente manualmente nell'opzione "Visualizza pianificata". Inoltre non consente di configurare la frequenza di invio di un SMS, ovvero un SMS programmato verrà inviato una sola volta. Se vuoi ripetere la spedizione, dovrai programmarla di nuovo.

Download : testo successivo (Google Play, gratuito, Android 4.0.3 o versione successiva)

Pianificatore SMS

Ha un design lucido e sebbene sia anche in inglese, è facile da usare. Basta premere il pulsante "Aggiungi" e aggiungere i dati dell'SMS da programmare: messaggio, contatto, data e ora e anche la frequenza con cui verrà ripetuto l'invio di tale SMS.

Una particolarità di questa app è che consente di esportare gli SMS programmati come testo e di importarli: può essere utilizzato per ottenere una copia di backup di tali messaggi SMS.

Scarica : SMS Scheduler (Google Play, gratuito)

Queste sono probabilmente le tre migliori applicazioni per programmare SMS su Android, con valutazioni di 4.1 (SMS Scheduler), 4.2 (Text Later) e 4.3 (Send It Later) su Google Play al momento della stesura di questo articolo. Se hai un'alternativa da suggerire, sarebbe bene sapere nei commenti.