Questa APP replica il "System UI Tuner" in Samsung e altri dispositivi [Aggiornato]

Il System UI Tuner è un menu nascosto apparso su Android 6 (Marshmallow). La versione originale o pura di Android porta questo menu e può essere facilmente scoperta. Tuttavia, su dispositivi come Samsung o LG questo menu è stato disattivato dai produttori . Fortunatamente c'è un modo per ottenere il System UI Tuner in Samsung e altri dispositivi in cui questa funzione è stata rimossa.

System UI Tuner APP

Si tratta di utilizzare un'applicazione che offre la funzionalità del sintonizzatore UI del sistema. Si chiama System UI Tunner . Come la funzionalità originale, con questa APP è possibile nascondere una o più icone di informazioni nella barra di stato . Ad esempio, nascondi l'icona WiFi, il silenzio, la batteria, l' orologio e qualsiasi altro. Puoi anche attivare la modalità demo . In questa modalità è possibile nascondere temporaneamente le icone di notifica . È inoltre possibile visualizzare un certo numero di barre WiFi, segnale cellulare, display o nascondere l'ora o l'indicatore della batteria .

L'applicazione può essere attivata con un solo tocco se vi è un accesso root sul dispositivo. In caso di essere senza root, deve essere attivato tramite il PC . Per questo è necessario aver installato e configurato correttamente lo strumento ADB per l'invio di comandi. I driver devono essere installati sul PC, così come il debugging via USB sul cellulare. Pronto tutto, con il telefono collegato al PC, aprire lo strumento ADB e inviare i seguenti comandi:

adb shell pm grant com.zacharee1.systemuituner android.permission.WRITE_SECURE_SETTINGS

adb shell pm grant com.zacharee1.systemuituner android.permission.DUMP

Una volta che questi comandi sono stati inviati correttamente, uno per uno, l'applicazione è pronta per essere utilizzata. Fai scorrere il menu a sinistra per giocare con le tue possibilità. Nell'opzione Barra di stato è possibile nascondere le icone di informazioni nella barra di stato .

L'opzione Modalità demo consente di attivare la modalità demo e regolare tutti i valori che possono essere visualizzati nell'immagine sottostante.

Testato su Samsung Galaxy S7 con Android Nougat

Questa applicazione è stata testata con successo su un LG V20, secondo il creatore. Ha anche parzialmente servito su un Samsung Galaxy S7 Edge con Android Nougat (7.0) . Nascondi l'opzione per nascondere le icone nella barra di stato. Non così la modalità demo. Probabilmente questo è perché questa modalità è in fase sperimentale secondo lo sviluppatore.

L'applicazione è open source. In teoria dovrebbe funzionare per qualsiasi dispositivo con Android 5 Lollipop o superiore . Può anche essere utilizzato in dispositivi in ​​cui è disponibile nel sintonizzatore UI di sistema. Può essere scaricato da Google Play o nella pagina in cui il programmatore ne parla.

Aggiornamento del 16 aprile 2017 : prima di disinstallare questa applicazione, accertarsi che rimangano le stesse icone originariamente nella barra di stato. È probabile che la disinstallazione dell'applicazione non inverta le modifiche apportate con esso.