Come disabilitare l'aggiornamento di Facebook su un Samsung Galaxy

In questo momento l'applicazione Facebook potrebbe funzionare bene per te. Ma questo può cambiare da un momento all'altro con un semplice aggiornamento dell'app. Potresti perdere alcune funzionalità o funzioni che hai usato frequentemente. Puoi anche trovare nuove cose che potrebbero intralciarti . Questo è quello che succede di solito dopo un aggiornamento.

La soluzione è disabilitare l'aggiornamento di Facebook sul Samsung Galaxy . Ci sono 3 passi da seguire per raggiungere questo obiettivo.

Disabilita l'aggiornamento automatico del Play Store

Il primo passo è disabilitare l'aggiornamento di Facebook nel Play Store. Per fare ciò, apri l'applicazione Play Store. Cerca l'app di Facebook. Nella schermata dell'applicazione, in alto a destra, tocca il pulsante a tre punti e lascia l'opzione " Aggiornamento. automatico . "

Blocca l'aggiornamento da Galaxy Apps

Il secondo passaggio consiste nel disabilitare l'aggiornamento di Facebook nel negozio Galaxy Apps. Apri l'applicazione Galaxy Apps. Tocca il pulsante dei tre punti in alto a destra e seleziona "Impostazioni". Seleziona dove dice " Aggiorna automaticamente le applicazioni ". Nella schermata successiva, lascia selezionata l'opzione "Disattiva".

Disattiva Facebook App Manager

Anche dopo aver fatto quanto sopra, è possibile che l'applicazione Facebook (e anche l'applicazione Instagram ) sul Samsung Galaxy continui ad aggiornarsi. Ciò è dovuto a una terza applicazione che esegue automaticamente l'aggiornamento e si chiama Facebook App Manager . Quindi, il passaggio finale per disabilitare l'aggiornamento di Facebook sul Samsung Galaxy è disabilitare questa applicazione. Per questo, vai alle impostazioni di sistema e tocca App. Cerca e seleziona Facebook App Manager. Nella schermata successiva, tocca il pulsante "Disattiva".

In questo modo, l'applicazione Facebook non dovrebbe più essere aggiornata automaticamente. Tuttavia, se per qualche motivo desideri aggiornarlo, puoi farlo manualmente . Devi solo andare al Play Store. Devi cercare "Facebook". Sullo schermo dell'app basta premere il pulsante " Aggiorna ". Tieni presente che, facendo ciò, l'applicazione verrà aggiornata all'ultima versione disponibile in quel momento.