Applicazione per sapere se il mio cellulare è originale

Esistono diversi modi per rilevare un telefono cellulare clone. Anche le app per sapere se sono originali o meno.

Attualmente, i telefoni di replica sono realizzati molto bene esternamente, tanto che è difficile riconoscerli, anche per chi è bravo con la tecnologia.

Inoltre, le informazioni dei componenti interni di un telefono cellulare falso sono solitamente alterate. Prima di poter scoprire queste informazioni con app come Aida 64 e confrontarle con le specifiche ufficiali dell'attrezzatura in questione e quindi sapere se è originale o meno. Ora anche queste informazioni sono manipolate dai produttori di repliche e questo tipo di app non è più utile.

APP per sapere se il mio cellulare è originale

Benchmark Antutu (APK)

Ma c'è un'app che al momento non può essere derisa dalle repliche mobili. Si tratta di Antutu Benchmark.

Fondamentalmente, questa è un'applicazione per le prestazioni. Cioè, mette i componenti della cella a funzionare alla massima capacità e offre un risultato numerico.

L'idea è di confrontare questo valore con quello ottenuto dall'attrezzatura originale. Se è assurdamente minore, saremo di fronte a una risposta.

Ad esempio, nell'immagine sopra è possibile vedere la cifra ridicola ottenuta dalla replica di un Samsung Galaxy S8 (a sinistra) rispetto al cellulare originale S8. La replica ha una performance 6+ volte inferiore rispetto al modello originale.

Probabilmente non hai il cellulare originale a portata di mano per fare questo confronto. Ma puoi cercare il punteggio su Internet sul sito kimovil.com. Oppure puoi Google qualcosa come "Galaxy S8 Antutu Benchmark".

Antutu Officer (APK)

Questa è un'altra applicazione degli stessi creatori di Benchmark Antutu, ma più user-friendly per la maggior parte degli utenti. In questo caso, l'app è responsabile di indicare se il telefono cellulare è originale o replica.

Devi installare l'applicazione sulla cella che viene valutata, aprirla e scansionare con essa il codice QR che apparirà sulla pagina e.antutu.com (devi aprire questa pagina su un altro dispositivo per scansionare il codice QR con il cellulare che è sta valutando). Se un cerchio appare in verde con la parola Buono, è molto probabile che tu stia di fronte a un telefono cellulare autentico o originale.

conclusione

L'installazione di questo tipo di applicazioni è un metodo efficace per rilevare repliche di telefoni, cloni o falsi. Prima di acquistare, l'alternativa sarebbe prendere l'APK installabile di una di queste applicazioni in un altro telefono cellulare e trasferirlo sul dispositivo da valutare. Naturalmente, ciò sarebbe possibile solo nel caso in cui il venditore acconsenta. In caso contrario, è necessario investigare a fondo le differenze fisiche o esterne tra la replica e l'originale di un particolare modello, informazioni che possono essere ricercate sul Web sotto forma di video.