STORIA delle posizioni del tuo cellulare: cos'è e come vederlo?

Nella cronologia delle posizioni puoi controllare dove si trovava il tuo cellulare (compresa la tua ultima posizione ). Puoi vederlo in un paio di clic su Google Maps da un PC o direttamente sul tuo Android.

Qui ti diciamo esattamente cosa è questa storia e come vedere le posizioni o le rotte del tuo cellulare Android. Abbiamo anche testato la precisione che ha. Nel caso in cui non si desideri salvare queste informazioni, è possibile disattivarle.

Cronologia delle posizioni

Il dispositivo Android con GPS che porti ovunque in tasca, invia ai computer di Google la posizione di ogni sito che vai. L'azienda raccoglie queste informazioni e crea un record o una cronologia delle posizioni, a cui solo tu puoi accedere facilmente inserendo il servizio Google Maps.

In questo disco sarai in grado di conoscere il percorso o l' ultima posizione del tuo telefono cellulare prima di aver spento o perso la connessione a Internet. È una delle prime cose che vengono solitamente consultate quando si rintraccia un cellulare smarrito o rubato.

Per visualizzare la cronologia delle posizioni è necessario solo l'account Google registrato sul dispositivo Android e su un PC. Queste informazioni possono anche essere visualizzate dallo stesso telefono cellulare, ma le opzioni sono limitate lì.

Se utilizzi lo stesso account Gmail su più dispositivi, non sarai in grado di sapere quali posizioni corrispondono a un determinato telefono cellulare, perché Google sembra unificare tutti i record. La soluzione a questo problema è utilizzare un account diverso per ogni squadra.

IMPORTANTE : la cronologia delle posizioni non è perfetta e potrebbe contenere errori. A volte i posti possono apparire dove non sei mai stato. Probabilmente è passato vicino o era vicino, ma quei posti non sono stati davvero visitati.

Visualizza le posizioni della cronologia in Google Maps

Cronologia delle posizioni di una cella Android di un giorno specifico. "Mostra dati grezzi" attivato (punti rossi). Puoi vedere l'ora, la radio di precisione e la modalità di trasporto.

Basta inserire la versione web di Google Maps (accedi con lo stesso account Gmail che utilizzi sul telefono) e scegli la data in cui desideri visualizzare la cronologia delle posizioni.

Fondamentalmente, quello che apparirà sarà il percorso del tuo cellulare su una mappa. Appariranno tutti i luoghi in cui è stato il cellulare .

È possibile filtrare le posizioni per anno, mese o giorno. O anche vedere tutte le posizioni da quando hai attivato l'account google sul tuo telefono cellulare o cellulare.

Tutte le località mobili nell'anno 2017

Se si attiva l'opzione Mostra dati non elaborati (dalla ruota dentata), è possibile vedere l'ora e quindi conoscere l' ultima posizione del telefono cellulare .

OCCHIO: i punti rossi che appaiono quando si attivano Mostra dati grezzi sono talvolta brutalmente imprecisi. Soprattutto quelli che appaiono lontani dal percorso. Posizionando il cursore su ciascun punto è possibile visualizzare il raggio di precisione. Il cerchio che appare significa che l'utente potrebbe essere ovunque all'interno di quel cerchio e non necessariamente nel punto rosso.

Oltre al tempo e alla precisione, un altro vantaggio di vedere le posizioni delle celle in Google Maps in questo modo è che puoi sapere se sei andato a piedi, in auto o con altri mezzi di trasporto. Puoi persino modificare queste informazioni (che a volte sono in genere errate). Hai anche più opzioni per eliminare queste informazioni per posizione o data.

Visualizza la cronologia delle posizioni su Android

Visualizzazione delle mie posizioni direttamente dal telefono Android. Applicazione Google Maps.

Per visualizzare la cronologia delle posizioni precedenti su Android, apri Google Maps . Tocca il menu (in alto a sinistra) e seleziona I tuoi tour .

Da questa app è possibile visualizzare le posizioni per data, eliminare luoghi, modificare la data e l'ora della posizione, aggiungere note, tra le altre cose.

Come disattivare la cronologia delle posizioni

Nel web di Google Maps, tocca l'opzione Metti in pausa la Cronologia delle posizioni (dalla ruota dentata sotto). Ciò disattiverà la cronologia su tutti i tuoi dispositivi in ​​base allo stesso account Google.

Per disattivare la cronologia delle posizioni di un dispositivo solo, devi farlo da Google Maps per Android. Seleziona I tuoi tour> Menu> Impostazioni> Cronologia delle posizioni è attivato. Lì, disattiva il dispositivo.

Per ulteriori informazioni, controlla le informazioni ufficiali di Google.