4 soluzioni se "questo browser NON È GIÀ AMMESSO" su Google Play

Se viene visualizzato l'avviso Questo browser non è più supportato quando si tenta di installare app di Google Play da un browser, esistono diverse alternative.

Probabilmente il tuo telefono cellulare non ha installato l'applicazione Play Store, non è disponibile, non puoi accedervi o accedervi per installare app. Potresti anche non essere in grado di installare app Google Play dal loro sito web play.google.com/store/apps, a causa del messaggio di errore menzionato. O che quando si tenta di installare dal browser si apre il Play Store, ma non viene eseguito a causa di alcun problema.

Questo browser non è più compatibile con Google Play

A seconda del caso, è possibile applicare l'una o l'altra delle seguenti soluzioni:

    1. Assicurati di utilizzare un browser moderno per accedere al sito web di Google Play. Alcuni browser meno recenti non sono supportati dal Google Play Store e possono visualizzare l'errore Questo browser non è più supportato. Utilizza l'app Play Store per accedere a Google Play . Puoi installare manualmente qualsiasi browser utilizzando il tuo file APK. Ad apkmirror.com è possibile scaricare l'APK da Chrome e Firefox, ad esempio. Se questi non funzionano per te, ci sono altri browser che puoi installare.
    2. Se il tuo telefono ha Play Store ma non risponde correttamente, prova uno a uno i suggerimenti per risolvere i problemi del Play Store.
    3. Google Play non è l'unico app store. Se non riesci a installare da lì, cerca le tue app e i tuoi giochi in altri negozi. Nello stesso APKmirror.com è possibile trovare gli installer APK di molte applicazioni e giochi. Basta usare il motore di ricerca del sito per trovarli. Un altro sito Web sicuro dove scaricare gli APK è f-droid.org.
    4. Se il tuo cellulare è Samsung Galaxy, puoi utilizzare lo store Galaxy Apps, che è un'alternativa a Google Play. Di solito viene preinstallato in questi telefoni, ma in caso contrario installa l'APK.

Se installi un browser (o un'altra applicazione o gioco in generale), assicurati che sia compatibile con il tuo dispositivo. Dal sito web di Google Play puoi vedere queste informazioni. Se non puoi entrare dal tuo cellulare, entra da un PC. Nella parte inferiore della pagina di qualsiasi applicazione, nella sezione Informazioni aggiuntive, è possibile trovare la riga Richiede Android XX e versioni successive . In apkmirror lo indicano anche come "versione minimale".

Il tuo dispositivo non è compatibile con questa versione

Le quattro soluzioni sopra indicate sono applicabili in un altro scenario: quando vedi l'avviso su Google Play Questo elemento non è compatibile con il tuo dispositivo . Questo messaggio viene visualizzato perché lo sviluppatore dell'applicazione ha bloccato l'installazione nel modello del computer o nella versione Android, probabilmente perché pensa che non funzioni bene lì. Ma puoi trovare l'APK per quell'applicazione, installarlo e provare come funziona.