Come sapere se il mio telefono cellulare funziona in un altro PAESE

Per sapere se un cellulare o un telefono cellulare funziona in un determinato paese, ci sono due cose da controllare. Che le sue caratteristiche tecniche siano compatibili con l'operatore in cui lo si utilizzerà e che sia "sbloccato" o "sbloccato".

Per quanto riguarda il primo, sia il cellulare che l'operatore devono gestire gli stessi segnali wireless (frequenze o "bande") per la connessione. Normalmente è necessario verificare che i valori di frequenza di entrambi siano uguali, sia per 2G, 3G che 4G, poiché ognuna di queste tecnologie utilizza i rispettivi valori.

Fortunatamente, per questa prima sezione non dovrai occuparti di questa complessa informazione tecnica. Ci sono siti web che ti dicono se il tuo telefono funziona o no in qualsiasi paese. È così semplice Devi solo indicare il modello di squadra che hai.

Come sapere se il mio telefono cellulare funziona in un altro paese

Il mio telefono funzionerà

Come sapere se il mio cellulare funziona negli Stati Uniti

Devi solo inserire questa risorsa e scegliere la marca e il modello del tuo cellulare, del paese e dell'operatore. Dopo aver cliccato su "Cerca", la pagina ti dirà in modo semplice se funziona o meno in quel paese o operatore, come mostrato nella figura sopra.

Controllo della frequenza

Sapere se un telefono cellulare viene utilizzato in Venezuela

Questo sito Web è più completo e aggiornato rispetto al precedente, anche se il suo svantaggio è che è meno intuitivo. Se non riesci a trovare un modello in WillMyPhoneWork, probabilmente lo troverai qui.

Ti consente anche di sapere se il tuo telefono cellulare funziona in X Paese. Ma ha anche filtri interessanti. Ad esempio, puoi vedere tutti i telefoni cellulari che funzionano negli Stati Uniti o in qualsiasi altro paese. Ad esempio, è possibile eseguire un'analisi completa della compatibilità tra telefoni cellulari statunitensi e spagnoli . Assicurati che la colonna "Compatibilità banda", le caselle siano tutte verdi. Ciò garantisce che un computer sia pienamente compatibile in quel paese.

Perché il cellulare funzioni correttamente

Assicurati che la pagina indichi che il cellulare è compatibile con tutte le tecnologie 2G (GSM), 3G (UMTS) e 4G (LTE), con un check blu in ciascuna o nella casella verde. In questo modo avrai una connessione permanente, di buona qualità e velocità, oltre a un uso ottimale della batteria. Incompatibilità con una qualsiasi di queste tecnologie influenzerà questa prestazione ideale.

Il telefono deve essere rilasciato

Oltre a verificare le specifiche tecniche come indicato sopra, devi anche assicurarti che il telefono cellulare sia sbloccato ("sbloccato" in inglese). Solo un telefono rilasciato può essere utilizzato in qualsiasi paese e operatore in cui le frequenze sono le stesse.

Un telefono che NON è stato rilasciato ha un blocco basato su software che impedisce il collegamento a un altro operatore o rete per cui è stato progettato.

Questo è semplice da verificare. Se metti una SIM diversa e puoi chiamare, probabilmente è un dispositivo rilasciato. In caso contrario, quando si inserisce la SIM verrà sicuramente richiesto un codice di sblocco per poterlo utilizzare in quella rete.

Questa informazione è di solito fornita dal venditore. Nei negozi online in inglese, si dovrebbe verificare che il dispositivo dice "sbloccato".