Come attivare la telecamera posteriore o anteriore (e passare da una all'altra)

Attivare la fotocamera posteriore in Android, o in primo piano, è fatto da un pulsante sullo schermo. Ma se gli errori vengono generati nelle telecamere o c'è un altro problema, forse questo non è possibile. Anche in quel caso ti mostriamo un paio di soluzioni.

Attiva la fotocamera posteriore su Android (o anteriore)

Nell'app Fotocamera devi semplicemente toccare il pulsante con due frecce che implicano una svolta. Questo è quello che consente di alternare tra telecamera posteriore e anteriore.

Non posso passare alla fotocamera posteriore o anteriore

In caso di danni fisici, potrebbe non essere possibile passare alla telecamera posteriore (o anteriore) e vedere un errore simile a quello illustrato sopra.

Metti la videocamera posteriore quando non funziona

Se non è possibile inserire o modificare la fotocamera posteriore a causa di un problema nel SOFTWARE, provare a reimpostare l'applicazione della fotocamera del dispositivo:

  1. Apri le impostazioni di sistema (facendo scorrere la barra superiore e toccando la marcia o cercando l'icona "Impostazioni" o "Impostazioni" nel cassetto delle applicazioni).
  2. Toccare "Applicazioni" o "Gestione applicazioni".
  3. Cerca l'applicazione "Fotocamera" e toccala.
  4. Tocca il pulsante "Elimina dati".

Se continua a non funzionare, probabilmente la fotocamera posteriore ha dei danni all'hardware.

Questa procedura è utile anche quando si passa accidentalmente alla fotocamera anteriore, che è danneggiata. In questo caso verrà generato un errore simile a quello visto sopra. Quando si riavvia come indicato, l'app fotocamera eseguirà la telecamera posteriore quando viene aperta (nel nostro esempio, quella che sta funzionando bene), poiché di solito è la sua configurazione predefinita o predefinita.

Un altro modo per mettere la fotocamera posteriore se la parte anteriore è danneggiata è installare un'applicazione che inizia con la fotocamera posteriore. Due applicazioni con questa configurazione predefinita che possono essere testate sono Camera FV 5 Lite e Open Camera.

Metti la fotocamera frontale come "predefinita"

Ciò sarebbe utile se, contrariamente a quanto sopra, è la parte posteriore che è danneggiata e si è costretti a utilizzare solo la parte anteriore. Come abbiamo detto, l'app "Camera" che viene dalla fabbrica ha impostato la fotocamera posteriore come predefinita e non c'è modo di cambiarla.

Tuttavia, ci sono applicazioni di terze parti che iniziano con la fotocamera frontale. In Google Play puoi trovare app per fotocamere per selfie, che sono quelle che hanno questo comportamento. Due applicazioni che ho verificato che funzionano in questo modo sono Retrica e B612.