Come RUOTARE ruotare lo schermo del telefono cellulare (manuale o automatico)

Android offre già un'opzione per ruotare lo schermo del cellulare, ma ha i suoi limiti. Con le tre app in basso puoi ruotare lo schermo in tutti i modi possibili, bloccare la svolta o semplicemente girare in determinate circostanze.

Per ruotare lo schermo del tuo Android basta attivare la rotazione automatica, visualizzando il pannello superiore delle notifiche. Quindi lo schermo ruoterà da solo, in base all'orientamento del telefono cellulare. Tocca di nuovo su quell'opzione per bloccare lo schermo in modalità verticale (anche se la cella è posizionata orizzontalmente).

Ruota manualmente la schermata di Android

Oltre a ciò che offre già il sistema Android, le applicazioni seguenti ampliano le possibilità. Ad esempio, è possibile controllare manualmente la rotazione e bloccare la rotazione orizzontale. Anche ruotare lo schermo in un modo che il telefono non consente. Ad esempio, orizzontale o verticale invertito.

Controllo della rotazione

È l'app più semplice in questa lista. Una volta installato e attivato, è possibile controllare la rotazione dalla barra di notifica.

Sebbene ogni turno sia illustrato sul rispettivo pulsante, nelle impostazioni si ha una spiegazione di ciascuno (in inglese).

Controllo dell'orientamento dello schermo

Fondamentalmente uguale al precedente. Offre controlli nella barra di notifica. Nella sezione di aiuto dell'app puoi vedere cosa significa ogni modalità di rotazione.

Controllo di virata definitivo

Questa app è più completa, anche se a differenza di quelle precedenti, non è gratuita.

Sebbene offra pulsanti di rotazione di base nel pannello delle notifiche, la sua grande caratteristica è che consente di configurare una rotazione specifica per ciascuna applicazione. Consente inoltre di impostare una rotazione predefinita per la schermata di blocco, quando si carica il telefono, quando si collegano le cuffie o si utilizza la tastiera.

Una volta attivato, devi concedere un paio di autorizzazioni che l'app richiederà di funzionare correttamente.

Offri un periodo di prova di 7 giorni dopo il quale devi comprarlo per continuare a utilizzare.

Nota : in ciascuna di queste app, non dimenticare di attivare la funzione "avvia all'avvio o riavvia il telefono".