Come inviare un WHATSAPP senza pianificare il numero

Normalmente, per parlare su WhatsApp devi aggiungere il contatto alla rubrica. Ma ci sono almeno due modi per inviare un WhatsApp senza programmare il numero . Questo è molto utile per scrivere a qualcuno con cui dovremo parlare solo una volta o temporaneamente.

Ovviamente devi avere il numero di telefono a cui manderai il WhatsApp. Inoltre, quella persona deve avere WhatsApp, altrimenti l'avviso "Il numero di telefono xxx non esiste in WhatsApp" apparirà quando si tenta di contattarla.

Invia WhatsApp senza registrare il numero

Browser Web

Il modo più semplice e facile è attraverso il browser web. Devi inserire il seguente URL nel browser del tuo cellulare, cambiando le cifre che sono in rosso per il numero di telefono a cui vuoi inviare il WhatsApp:

//api.whatsapp.com/send?phone= 593991234567

Il pulsante Invia messaggio apparirà sulla pagina. Toccando su di esso si aprirà automaticamente l'applicazione WhatsApp con la finestra per chattare con il numero specificato.

A quanto pare, il numero deve essere in formato internazionale. Cioè, prefisso internazionale e numero di telefono. Non è necessario aggiungere zeri o il segno + all'inizio. Ad esempio, una cella dell'Ecuador il cui numero è 0991234567, deve essere inserita come 593991234567, dove 593 è il codice di quel paese.

Mesej je

Un altro modo per inviare un WhatsApp senza pianificare il numero è installare questa applicazione. Funziona praticamente come nel caso precedente. Devi inserire il numero di telefono, questa volta con il segno + accanto al prefisso del paese nella prima casella. Il numero di telefono accanto ad esso.

Toccando il pulsante Apri WhatsApp si aprirà l'applicazione e la finestra di chat per scrivere sul numero indicato.

Una volta inviato il primo messaggio, le chat verranno registrate nell'applicazione per continuare a parlare senza dover ripetere il processo precedente. Da quella schermata della chat è anche possibile avviare una chiamata o videochiamata. Tutto questo senza che tu debba programmare il numero sul tuo dispositivo.