7 consigli per acquistare MICA o screen saver

Anche se il nostro telefono Android è uno con lo schermo Gorilla Glass, questa protezione è insufficiente ed è necessario acquistare e mettere una mica per evitare che lo schermo si deteriori. È il miglior investimento che puoi fare per prolungare la vita del tuo telefono.

Una mica è semplicemente un salvaschermo contro graffi, graffi o addirittura cadute. Di solito è fatto di plastica trasparente o adesivo di vetro, che non impedisce la risposta tattile.

Puoi acquistare miche in qualsiasi attività di telefonia cellulare, semplicemente indicando il modello del tuo dispositivo. Qui ti diamo alcune indicazioni circa l'acquisto e il posizionamento.

Protezione dello schermo: suggerimenti

vetro

Assicurati sempre di acquistare una mica in vetro "9H", poiché al giorno d'oggi sembra essere la più resistente. I mica di plastica non sono raccomandati, perché non proteggeranno il tuo schermo da una caduta.

Schermi curvi

Sfortunatamente, per i telefoni cellulari con uno schermo curvo, come i modelli di fascia alta di Samsung, non ho trovato micas di vetro che aderiscano completamente allo schermo. La maggior parte offre solo adesivo sui lati, e questo rende la mica facilmente staccabile.

Anche i mica di plastica hanno il problema di staccarsi dai lati. E quando sono già modellati per la curva (rigonfiati) sono difficili da posizionare. Per il mio schermo curvo Samsung Galaxy S7 Edge, la mica che ha funzionato bene per me, è stata facile da posizionare e ha aderito perfettamente al marchio ArmorSuit, che puoi trovare su Amazon. Ha una valutazione regolare, ma come ho indicato, sono stato eccellente con esso.

Rendilo trasparente

Compra una mica trasparente, non opaca. Mattes evidentemente opaco sullo schermo, qualcosa che probabilmente non vuoi. Si tratta di chiedere al venditore e assicurarsi di controllare il pacchetto della mica. Se quest'ultimo non si applica (alcuni mica non indicano quel dettaglio nella busta in cui arrivano), dovrà inevitabilmente essere controllato visivamente - a volte questo può essere fatto solo aprendo il pacchetto. In definitiva, la parola del venditore dovrà essere attendibile.

Marca Micas

Evita i generici e acquista una "marca". Per essere più chiari, evitate di comprare quei mica di origine cinese che vendono a 1 dollaro per strada, perché per esperienza personale posso dire che sono altamente raccomandati. Si deteriorano velocemente. Le mazze di marca che hanno una buona presentazione possono essere migliori di così.

I Micas cinesi per telefoni cellulari non sono raccomandati, a meno che non ci sia altra opzione ...

bolle

Questo, oltre ad essere correlato alla corretta impostazione della mica, ha anche a che fare con la sua qualità, quindi se vuoi evitare le bolle (quei cerchi con l'aria che rimangono dopo il posizionamento), devi comprare una mica che rispettare la raccomandazione precedente.

Preferisci le mazze di marca (non di origine cinese) con una buona presentazione

Metti te stesso la mica

I venditori conteggiati hanno la cura di dover mettere una mica quando l'acquisto è fatto, quindi è meglio mettere il mica da soli. Non è difficile e i mica di solito vengono con le istruzioni. Anche quei venditori con abilità a volte lo fanno in fretta e offrono un risultato che lascia a desiderare. Dopo diverse delusioni personali, ora compro solo la mica e la metto a casa. Forse la prima volta che devi sacrificare una mica, ma ne vale la pena.

Se non c'è una mica esatta per il tuo modello di cellulare

Se non riesci a trovare la mica esatta per il tuo modello di telefono, puoi acquistarne una simile e ritagliarla da solo. In questo caso, con più motivi si applica quanto sopra. Un venditore mai (nella maggior parte dei casi almeno), avrà la cura e la pazienza necessarie per tagliare il più accuratamente possibile la mica per adattarsi correttamente allo schermo del nostro telefono Android o cellulare.