Come sapere se il mio WhatsApp è HACKED è intervenuto o spiato

Oltre a spiare la tua attività su WhatsApp, è anche perfettamente possibile per qualcuno spiare le tue conversazioni . Anche hackerare o intervenire la tua comunicazione da questa applicazione. Ma fortunatamente ci sono modi per sapere se questo è successo e c'è una soluzione rispettiva.

Spiare significa fondamentalmente che qualcuno potrebbe guardare il tuo WhatsApp . Generalmente, hanno clonato o aperto in un altro dispositivo, e questo è abbastanza semplice da fare. Un hack o un intervento richiede la violazione della sicurezza dell'applicazione per vedere i tuoi messaggi o manipolarli, qualcosa di complesso e molto difficile da accadere se sei una persona "convenzionale" e non fare nulla di illegale.

Come sapere se stanno spiando il mio WhatsApp

Si noti che WhatsApp è aperto su un altro dispositivo (Windows 10 in questo caso)

Se qualcuno è molto interessato alla tua vita e ha approfittato della tua noncuranza, la cosa più probabile è che tu stia spiando il Web di WhatsApp . Sicuramente hai preso il tuo cellulare temporaneamente e in pochi secondi hai collegato il tuo account WhatsApp con un PC (o anche con un altro cellulare), attraverso la funzionalità Web di WhatsApp .

In tal modo, quella persona avrà un "duplicato" o "clone" del tuo account su quell'altro dispositivo. Vedrai i tuoi messaggi WhatsApp su quel computer ( e potrai persino rispondere ) anche se il cellulare è già in tuo possesso.

In questo modo stai spiando WhatsApp di una persona da un computer

WhatsApp sul tuo telefono funzionerà normalmente e come sempre. Tuttavia, tutto ciò che invii e ricevi si rifletterà in quell'altro dispositivo.

Cosa faccio se mi stanno spiando su WhatsApp Web

Se vedi una notifica come nell'immagine sopra, avvisa. Ciò significa che la tua WhatsApp è clonata nel modo indicato sopra. Se tu non fossi quello che l'ha fatto, ti stanno sicuramente spiando e guardando i tuoi messaggi.

Fortunatamente, la soluzione è semplice. Basta toccare quella notifica e nella schermata successiva toccare "Chiudi tutte le sessioni". In questo modo la spia perderà immediatamente l'accesso al tuo account.

Per evitare che ciò accada di nuovo, configurare il blocco dello schermo del telefono cellulare. In questo modo, anche se qualcuno prende il tuo telefono, non puoi accedere all'applicazione WhatsApp per collegarlo a un altro dispositivo tramite WhatsApp Web. Inoltre è possibile bloccare l'accesso all'applicazione.

Come sapere se il mio WhatsApp è aperto su un altro dispositivo

Un altro modo per spiare WhatsApp è l' attivazione dell'account su un altro dispositivo . Fondamentalmente, registrano il tuo numero WhatsApp su un altro cellulare e durante la loro configurazione, recuperano tutte le tue chat o conversazioni salvate nell'applicazione. Qualcuno può farlo prendendo il cellulare o la scheda SIM per un momento. Hai solo bisogno di ricevere il codice di verifica e con esso puoi già vedere il tuo WhatsApp su un altro computer.

In questo caso è molto facile sapere se stanno spiando WhatsApp. Sul tuo telefono cellulare sembrerà che questo telefono non possa essere verificato perché il tuo numero di telefono è stato registrato su un altro dispositivo.

La soluzione è ovviamente quella di utilizzare il pulsante "Verifica" per riprendere il controllo dell'account.

C'è una modalità sofisticata offerta da WhatsApp per evitare che ciò accada di nuovo. È il sistema di verifica in due fasi. Quando provi ad attivare il tuo WhatsApp su un altro dispositivo, ti verrà chiesto un codice di sicurezza che solo tu conoscerai. Senza quel codice sarà impossibile per un'altra persona registrare il tuo WhatsApp su un altro computer.

Come sapere se hanno hackerato il mio WhatsApp

Osserva come l'hacker modifica il messaggio della vittima, usando un messaggio citato.

Come abbiamo detto all'inizio, è molto improbabile che il tuo WhatsApp venga violato. Tuttavia, è bene che tu conosca alcune cose interessanti su questo argomento.

Ad esempio, nel caso in cui una conversazione diventa strana. Un utente malintenzionato potrebbe utilizzare l'opzione "Rispondi" o "Preventivo" per modificare il testo dei tuoi messaggi. Questo è possibile nelle chat private o anche in gruppi, qualcosa che può essere usato per disinformare o confondere i membri. Tuttavia, è molto improbabile che questo "bug" sia sfruttato da qualcuno, motivo per cui WhatsApp ha affermato che non lo risolverà.

Come misura preventiva, è importante non esporre pubblicamente il numero di WhatsApp. In precedenza puoi hackerare e spiare le tue chat semplicemente rispondendo a una videochiamata.

Se sospetti di essere stato violato da WhatsApp, ci sono un paio di cose che gli esperti consigliano di fare. Ad esempio, reinstallare l'applicazione per generare un nuovo record che forza la chiusura delle sessioni di altri dispositivi. Puoi anche richiedere la disattivazione temporanea del tuo account a, rivendicando la perdita o il furto del tuo dispositivo. Puoi riattivare il tuo account fino a 30 giorni dopo.

Come sapere se il mio WhatsApp è gestito

Questo avviso verde indica che la connessione è sicura. È impossibile che la comunicazione su WhatsApp con questo contatto sia intervenuta.

WhatsApp garantisce la tua comunicazione con ogni contatto, con un codice o una password. Mentre entrambi gestiscono lo stesso codice o codice, puoi stare tranquillo. Come indica WhatsApp, nessuno sta intercettando i tuoi messaggi o le chiamate con quel contatto. Il tuo WhatsApp NON è intervenuto .

Entrambe le persone possono verificare sullo schermo di conversazione che hanno lo stesso codice. Nel menu (in alto a destra), selezionare "Visualizza contatto". Infine tocca "Cipher". I numeri che vedi devono essere uguali in entrambi i telefoni.

WhatsApp avvisa quando il codice di sicurezza di un contatto è cambiato.

Se il tuo codice di sicurezza è diverso dal tuo contatto, presumibilmente la tua connessione non è completamente sicura e potrebbe essere intervenuta. Questo può accadere se il contatto reinstallava WhatsApp o cambiava il telefono (gli avvisi di WhatsApp con una notifica se questo accade). Per risolvere questo, invia un messaggio al contatto. Questo dovrebbe forzare la riconfigurazione dello stesso codice per entrambi. Verifica che sia così.

Lasciando da parte spie o hacker, le autorità possono anche intervenire sulla WhatsApp popolare per individuare il terrorismo e attività illegali come il traffico di droga. Ad esempio, in Germania, la polizia usa i cavalli di Troia per ottenere le chat di WhatsApp o altre informazioni sul dispositivo da remoto. Anche eludere la sicurezza di WhatsApp di cui sopra.

App spia

Disinstallare qualsiasi applicazione che sia una minaccia per i tuoi dati o la tua privacy

Per motivi di sicurezza, non è sufficiente eseguire la scansione del telefono cellulare alla ricerca di applicazioni potenzialmente spia che potresti aver installato. Se ce n'è uno, disinstallalo (a meno che non abbia uno scopo per te, come Cerberus, che serve a rintracciare il cellulare in caso di furto).

Un buon strumento per eseguire questa attività è MalwareBytes. Dopo la scansione del telefono, disinstallarlo per evitare problemi di prestazioni o lentezza. Puoi anche utilizzare parte dell'antivirus che consigliamo.

Alternativa sicura a WhatsApp

Secondo gli esperti, Signal è l'applicazione di messaggistica più sicura attualmente esistente. Non solo per la sicurezza che offre per la comunicazione, ma anche per la quantità minima di informazioni che salva dai suoi utenti.